|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Catania
|
Riavvio automatizzato con dipendenze
Salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.
Un mio collega mi ha chiesto di trovare un tool o un modo per riavviare in maniera autonoma due macchine con linux installato e di avviare i servizi con dipendenza, nel senso le macchine in questione una è un nas dove c'è lo storage e l'altra ha solo la funzione di posta, quindi una volta a settimana dovrebbero riavviarsi e partire i servizi del server di posta solo se il nas è su. quindi con dipendeza ora io non ho trovato nulla su internet qualcuno di voi ha una soluzione?? grazie mille
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
O fai sul server di posta un scipt con un ciclo condizionale che cerca un file sullo storage di rete e se lo trova riavvia, o sul nas metti nello script che riavvia lo stesso nas uno script che lancia via ssh il riavvio del server di posta.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
...ma sarebbe piu' divertente sapere perche' una volta alla settimana vuole far ripartire i servizi.
Perche' io un'idea ce l'avrei e nel caso c'e' poco da mettersi a postare degli scripts :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.