|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Crossfire r9-270x
Salve a tutti ho un problema nel funzionamento del crossfire di due schede video r9-270x OC edition 4gb.
Sistema: i5-2500k oc a 4200hz 8gb ram 1800 mhz p9p67 evo mb alimentatore corsair 1000w windows 7 64b monitor 1920x1080p Premetto che prima di acquistare queste schede avevo già in crossfire due 7770 e funzionavano benissimo. Prima di installare le nuove schede ho disinstallato Catalyst, ripulito i driver con driver sweeper e scaricato e installato i nuovi driver (anche i beta) dal sito Amd. I PROBLEMI: Su molti giochi 3d (League of legends, Rome II total war..) la fluidità di gioco è peggiore che con una sola scheda (mi sono scordato di dire che ho provato entrambe le schede singolarmente e funzionano correttamente) nonostante gli fps rimangano largamente al di sopra dei 60fps. Problema su ogni app 3d: la seconda scheda riesce sempre a raggiungere il 99% mentre la prima, anche se è la primaria, oscilla sempre tra valori intermedi (22-70) senza mai raggiungere il massimo rendimento anche con v-sync disattivato. Paradossalmente il test su battlefield 4 ultra non ha riportato alcun problema e entrambe le schede hanno funzionato bene (la prima comunque al 92% e la seconda al 99%). Ora non capisco il perchè dello sbilanciamento e dei problemi di fluidità su tutti gli altri programmi che hanno sempre funzionato correttamente. Vi ringrazio preventivamente per l'aiuto Ultima modifica di Leolop : 28-01-2014 alle 16:42. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:20.