|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Problema con la vaga gigabyte hd7870 oc
Salve a tutto il forum! Ho un problema che ho riscontrato solo di recente con la mia scheda video. Il mio pc di solito è collegato ad un televisore lg è sabato per poter giocare in salotto con tutti gl'amici l'ho collegato tramite hdmi al Sony bravia. Tutto ok, televisore riconosciuto, driver scaricati automaticamente da internet e risoluzione ecc ok. Domenica riporto il pc in camera e lo ricollego all'lg e sorpresa! Schermo nero! Ma Windows si avvia normalmente perchè sento il suono iniziale! Senza farmi prendere dal panico riavvio e attacco il tutto tramite la presa hdmi della MB asrock extreme 4 e il segnale video ricompare. Entro nel bios e mi accorgo che la Vga gigabyte non è più presente! La mb non la vede più! Ok qui sudori freddi! Stacco la Vga e provo a metterla sul pc di mio padre! Qui viene vista e riconosciuta! La Vga non è bruciata allora provo al contrario! Metto la Vga di mio padre sul mio ed entrambi gli slot pci funzionano e riconoscono la scheda. La mia domanda è! Come mai? E sopratutto ora come faccio a far riconoscere il tutto di nuovo!?
Ho provato a ricaricare i driver, il catalist, ricaricare Windows addirittura ma niente di niente.... |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
hai provato a disinstallare i driver->riavviare->ripulire il registro->riavviare->reistallare i driver?
#3 |
Junior Member
|
Si! Ma niente da fare, pensavo di aver risolto vedendo nel gestionale che c'erano i driver installati dei due televisori così li ho cancellati entrambi e ricaricato solo quelli dell'LG.
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
anch'io ho il pc collegato alla tv (sony bravia) ma non ho mai installato i driver del televisore e mai avuto problemi...
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Comunque alla fine ho formattato e ricaricato tutto e ora funziona tutto alla normalità. Pensavo di venirne a capo del problema o almeno sapere perchè mi è capitato. |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.