Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2014, 20:48   #1
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Iscritto dal: Jan 2011
Città: rimini
pc desktop assemblato

mi sapete consigliare un buon pc desktop sulle 300 euro??lo userei solo per navigare ma voglio che duri nel tempo....su che siti posso vedere??
cale88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:53   #2
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da cale88 Guarda i messaggi
mi sapete consigliare un buon pc desktop sulle 300 euro??lo userei solo per navigare ma voglio che duri nel tempo....su che siti posso vedere??
Scusa la franchezza ma 300€ e durata nel tempo non vanno molto d'accordo.....

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 20:57   #3
cale88
Member

L'Avatar di cale88

quando devo spendere almeno?? lo userei solo epr la navigazione
Old 26-01-2014, 21:05   #4
AndreaMan
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Per me un minimo per longevità dei componenti e non imprecare ad ogni impuntamento sarebbero 500€.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
AndreaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 21:11   #5
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Iscritto dal: Feb 2010
Come costo/prestazioni è generalmente meglio se lo assembli personalmente o almeno selezioni tu i componenti e usufruisci del servizio di montaggio offerto da molti e-shop. Se punti alla longevità per il tipo di utilizzo che descrivi una configurazione di questo tipo monta componenti di qualità e durerà molti anni:

Scheda Madre Asrock FM2A88M Extreme4+ € 50
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz € 83,10
RAM DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 2x2GB CL8 € 51,10
Hard Disk Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm 16MB SATA3 € 43,70
Alimentatore PC Corsair Builder Series CX430 80Plus Bronze 430W € 41,30
Case Mini Tower Cooler Master Elite 361 € 39,90
Tot. Iva inclusa 309,10 €
plainsong è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2014, 23:46   #6
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Non me ne intendo, ma non serve la scheda video?
Old 27-01-2014, 00:36   #7
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

No, la maggior parte delle nuove cpu integrano una igpu nel die. Nel caso del 5600k essa è anche piuttosto prestante, volendo potresti giocare a molti dei titoli più recenti in hd ready e dettagli medi.
Old 27-01-2014, 01:01   #8
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Non me ne intendo, ma non serve la scheda video?
No, perché nell'A8 5600K come nella maggior parte dei sistemi moderni la scheda video è già integrata nel processore, e per quello che hai detto di volerci fare è fin troppo potente...

Diciamocela tutta, per caxxegiare in rete, vedere filmati su youtube, usare skype fesbuk, ma anche fare documenti con Libre Office ecc... un pc di 6-7 anni fa (se non 10) basta e avanza, e non credo che la situazione muterà molto velocemente nel tempo, considerando che ormai la gente usa sempre più spesso smartphone e tabblet per queste cose, che in termini di potenza sono ben al di sotto di un core2duo di 7 anni fa e in sostanza qualsiasi configurazione attuale ti potrebbe andare bene...

Ora permettimi comunque una tiratina d'orecchie virtuale, ma hai sbagliato sezione, questa è relative alle sole cpu, per parlare di configurazioni complete avresti dovuto scrivere qui http://hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 09:33   #9
cale88
Member

L'Avatar di cale88

Non sapevo dove postare scusate,
Vi chiedo un ultima cosa, con questa configurazione è possibile collegare il PC in vga o possiede solo hdmi e dvi?
Old 27-01-2014, 13:01   #10
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Tranquillo puoi collegare il tuo monitor in tutti i modi, ora come ora la VGA è ancora presente quasi ovunque...

Se comunque vuoi verificare, basta che vai a vedere le caratteristiche della scheda madre http://www.asrock.com/mb/AMD/FM2A88M...Specifications

Già dalle foto si vede chiaramente il connettore VGA, che nelle caratteristiche della scheda video è chiamato d-sub

"Supporta D-Sub con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz"
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2014, 19:50   #11
cale88
Member

L'Avatar di cale88

mio padre e andato in un negozio di informatica e il tecnico a detto che gli amd danno piu problemi rispetto a pentium cosi ha preso un pc fisso assemblato dal tecnico a 290 euro mi pare sia questo-...pentium g2020

Ultima modifica di cale88 : 27-01-2014 alle 20:26.
Old 27-01-2014, 20:27   #12
plainsong
Senior Member

L'Avatar di plainsong

Una simile grossolanità di giudizio non depone certamente in favore di questo "tecnico". Se vuoi postaci la configurazione completa, altrimenti goditi il pc nuovo che comunque immagino si accenda e funzioni.
Old 27-01-2014, 21:47   #13
River83
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
mio padre e andato in un negozio di informatica e il tecnico a detto che gli amd danno piu problemi rispetto a pentium cosi ha preso un pc fisso assemblato dal tecnico a 290 euro mi pare sia questo-...pentium g2020
E poi ci stupiamo perchè AMD venda poco....
River83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:10   #14
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
edit post doppio
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 18:11   #15
tinx
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Questo è un classico del venditore che ti vuole vendere Intel a prescindere e che probabilmente non ha mai montato o non vuol montare un processore Amd....
Tutti contenti, soprattutto il venditore... che si è fatto fuori un fondo di magazzino visto che quella cpu è della generazione precedente Ivy Bridge anzichè Haswell.

l'unica differenza affidabilità/supporto che ho trovato tra le due ditte è che Intel non fa pagare le spese di spedizione in rientro pezzi difettosi (rma) mentre Amd si..........
tinx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian