|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
DosBox
Scusate se rifaccio la domanda qui, ma la avevo postata su una categoria inadeguata.
Ho provato ad installare dosbox su windows vista ma sono un pò imbranato. Dopo aver montato il drive in una (sotto)directory di c:, quando vado a digitare "dir:" non mi legge cosa c'è dentro la (sotto)directory. Mi dice solo cosa c'è nella directory generale c: Come risolvo questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
|
Metti che vuoi montare una cartella di nome "ciao" nella directory principale del drive C
scrivi: mount c: c:\ciao successivamente scrivi: c: per piazzarti nella directory appena montata da li scrivi: dir per visualizzare i files. Se i comandi DOS non sono il tuo forte, o vorresti semplificare l'uso di dosbox, ti consiglio di usare un interfaccia grafica, io mi sono sempre trovato bene con DBGL. http://members.quicknet.nl/blankendaalr/dbgl/
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
ora vi dico come rendervi la vita facile con dosbox
aprite la cartella contenente il gioco o programma d'epoca che dovete far partire; riducetela di dimensioni (in modo da poter vedere l'icona di dosbox sul desktop), prendete l'eseguibile del gioco/programma da far partire e trascinatelo sopra l'icona di dosbox e lasciate andare, a questo punto il programma in questione si avvia e il gioco è fatto, senza dover configurare nulla di assurdo
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
ti avevo risposto before the lock
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Grazie ragazzi!
GPU: Nvidia Geforce GTX 1080; CPU: Intel Core i7-7700k @4,5 GHz; MEMORIA: G skill DDR4-2400 2x16gb; MATHERBOARD: Intel z170; SSD: Samsung SSD 850 evo 1 TB; SSD 2: Samsung SSD 960 pro 512 GB [/color][/color][/font] |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
GPU: Nvidia Geforce GTX 1080; CPU: Intel Core i7-7700k @4,5 GHz; MEMORIA: G skill DDR4-2400 2x16gb; MATHERBOARD: Intel z170; SSD: Samsung SSD 850 evo 1 TB; SSD 2: Samsung SSD 960 pro 512 GB [/color][/color][/font] |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Quote:
riguardo Myst non ti so dire, ma al 99% gira su dos, in quanto windows 3.1 praticamente era un accessorio del dos; il computer funzionava col dos, e dopo se volevi potevi installare anche windows 3.1 e sfruttarne l'interfaccia grafica, ma il sistema operativo che girava sotto era sempre il dos
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786 |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
per installarlo forse intende far girare il wizard di configurazione iniziale
si puo' fare sia da modalità msdos che attraferso il .pif che creava windows |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ok. Grazie a tutti per le risposte. Faccio un pò di prove poi vi faccio sapere!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:24.