|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Schermate blu durante avvio
Ciao, a tutti,
ho un grosso problema durante l'avvio di windows 8 Durante l'avvio mi appare la schermata blu con la faccina :-( Riavvio altra schermata blu --> riavvio e tutto funziona perfettamente Il problema si presenta ad ogni avvio, 2/3 schermate blu e poi tutto ok ecco quello che ho fatto Formattato computer (il problema rimane) Controllato la memoria con memtest86 ( nessun problema rilevato) Ho installato Blu screen view questi sono gli errori ![]() ![]() ![]() ![]() Qual'è il problema, cosa posso fare per risolvere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
In genere quel problema e dovuto alla memoria ram .
Se non lo hai gia fatto prova a controllare un banco di ram alla volta utilizzando il programma memtest che si avvia da boot cd , se ti escono degli errori in rosso significa che il banco e guasto e va sostituito . Poi se hai fatto qualche tipo di overclock , riporta tutto ai valori normali . Poi sempre nel bios controlla che la frequenza e i timing della ram siano corretti . Un altra prova che puoi fare e quella di avviare Windows solo con un banco di ram , in modo da capire se esiste un banco difettoso o incompatibile . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Domani provo a togliere un banco di ram, in modo da lasciarne solo uno. Speriamo di venire a capo
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.