Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 11:18   #1
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
7850K e 5770

emh, ho un pc davvero datato ormai, ma per quel che ci fo va ancora bene, gioco a GDR tipo skyrim, fallout dragon age, cmq quel genere lì
pur avendo ancora una piattaforma X2 939 e la scheda video in oggetto
unici problemi riscontrati sono con the witcher 2, a cui gioco non a bassissima qualità e cmq a 1920 x 1200
ciò detto usciranno per fine anno i nuovi, per cui dubito che sta config possa ancora essere suff
pensavo di prendere il 7850k, cambiano ovviamente modo e ram, ma tenendomi l'attuale 5770 fino a che escono i nuovi giochi
avrei benefici nel farlo? con skyrim e svariati mod ho rallentamenti solo in alcuni punti e solo quando ci sono parecchi NPC, nella versione standard mi setta tutto in higth in automatico..
cmq sia
dando uno scorcio la gpu lavora al massimo al 60% mentre la CPU sta sempre con entrambi i core al 100%
il 7850k poi non l'ho visto testato con una scheda video più di alta fascia, ad esempio la R9290, poi magari per fine anno ne escono altre non so, cmq sia cercavo di capire almeno che non castrasse troppo le performance di una scheda di alto livello, tra le altre cose su altri siti il 7850k non lo definisco quad core ma dual module, non ci capendo più niente^_^ non seguo più come una volta e il pc mi deve durare almeno qualche anno senza far modifiche
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:04   #2
ndwolfwood
Senior Member

L'Avatar di ndwolfwood

Iscritto dal: Nov 2004
Città: 43°39'N 10°38'E
Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
pensavo di prendere il 7850k, cambiano ovviamente modo e ram, ma tenendomi l'attuale 5770 fino a che escono i nuovi giochi
avrei benefici nel farlo?
No!
Il 7850k punta molto sulla iGPU che integra.
Tu hai già una scheda video superiore, non di tanto, ma lo è (inoltre non può lavorare in dual-graphics vale solo per R7 240/250).
Se non sfrutti la grafica integrata butti via un bel po' di soldini.
Con poco più di 100 Euro prendi un FX-6300 (six-core, tre moduli) che come CPU è superiore.
Magari su una buona mobo con un buon dissipatore così da avere la possibilità di overcloccarlo.

Quote:
Originariamente inviato da le_mie_parole Guarda i messaggi
... tra le altre cose su altri siti il 7850k non lo definisco quad core ma dual module, non ci capendo più niente ...
Questi nuovi processori AMD hanno una struttura a moduli, ogni modulo contiene due core che condividono tra loro alcuni elementi come l'unità di calcolo in virgola mobile o FPU. In genere si comportano come dei quad core ma non lo sono in tutto e per tutto, se trovi il programma che sfrutta l'FPU è chiaro che si comporterà più come un dual core.
Phanteks EVOLV ITX | Scythe Gouriki3 600W | i7-6700 | Enermax ETS-T40F-TB | ASUS B150I PRO GAMING/WIFI/AURA | CMK16GX4M2A2133C13R | Sapphire Nitro+ RX480 | Crucial SSD MX200 500Gb | iiyama ProLite XB2483HSU | X-Gaming 7000
ndwolfwood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 14:30   #3
le_mie_parole
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
grazie per le info
speravo di sfruttare il dual mode, stavo per prendermi un 4770K ma appena ho visto le T ho cambiato subito idea, non ho voglia di togliere la cover solo perché questi non hanno messo bene la pasta termica oppure ne hanno messa a tonnellate, roba da non credere... e non costa noccioline, però pensavo mi desse maggior longevità. con una CPU a 90 gradi qui d'estate schiatto... non ho condizionatori
sulle CPU amd oggi ho un po di dubbi, scaldano troppo e sono troppe esose in termini energetici, il pc sta accesso quasi 24/24, mo vedo al massimo aspetto, tanto prima di settembre non ho nuovi GDR da giocare, volevo prenderli ora per giocare meglio con quelli che ho, ma va beh.
le_mie_parole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian