|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
[Web App] SJCL vs openSSL
salve a tutti.
come tesina per un esame devo confrontare le prestazioni di algoritmi di encryption standard (es: HMAC, SHA e AES)implementati in SJCL rispetto alle implementazioni proposte da openssl. devo fare il confronto prestazione su diversi browser, quindi avevo pensato di creare una piccola pagina Web o applicazione Web. Mi potete dare qualche consiglio? Non saprei da dove partire... per quanto riguarda SJCL ho ben capito come funziona dato che era un Java script da richiamare nell'HTML. Come faccio per l'openssl? L'ho installato sulla mia distribuzione Linux ma da quel che mi sembra di capire si può richiamare esclusivamente da terminale... Vi ringrazio molto |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
OpenSSL è una libreria scritta in C pertanto non usabile in maniera canonica da pagine web. Le uniche possibilità che mi vengono in mente per usare openssl su un browser sono: Native Client di Chrome Wrappare OpenSSL in un oggetto COM e usarla come ActiveX sotto IE In entrambi i casi mi sembra che la soluzione sia fuori dall'ambito del progetto. L'unico confronto in performance che può avere senso è usare openssl da linea di comando e SJCL tramite javascript in una pagina html. Così da provare anche la differenza nelle performance dei vari motori javascript integrati nei vari browser. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
è il problema che mi sono posto anche io...
sto provando usando il php che integra le librerie openssl.. la tesi mi è stata data... ora testo le funzioni php Quote:
che ne dite? similmente richiamerei le SJCL... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
php esegue lato server e non nel browser...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Questo lo so ma non saprei come richiamare openSSL nel lato client.. Idee?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:04.