|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Zalman 9700 su Socket 1150.
Ciao!
Sto assemblando una nuova configurazione, attualmente solo su carta. Mi domandavo considerando che il mio vecchio Zalman 9700NT (comprato nel 2007) funziona ancora a meraviglia, se è compatibile con i nuovi processori Intel su Socket 1150. Le schede madri che ho addocchiato sono l'ASUS Maximus VI Hero e la MSI Z87-G45 GAMING. Il sito Zalman da il dissipatore per compatibile ma servono adattatori o staffe particolari che per ovvie ragioni nel 2007 non mi hanno fornito? E nel caso ci volessero sono facilmente reperibili? A temperature come andrebbe considerando che sono interessato ad un i5 4670K ed io nella configurazione attuale tengo i giri della ventola al minimo per renderlo più silenzioso possibile? In definitiva meglio passare a qualche prodotto più recente? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Se è compatibile per 1155/1156 lo sarà anche per 1150,
ha prestazioni medie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ho scoperto che il mio essendo acquistato nel lontano 2007 necessita della clip apposita per renderlo compatibile, oppure che la scheda madre abbia i fori che supportano i dissipatori Socket 775. Penso che guarderò verso una soluzione più recente e magari più performante tipo Noctua 😊.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
Ho rimesso su lo zalman, adesso sto a 25° in idle e 40 massimo se gioco anche per 2 ore a assassin il tutto con la ventola al 30 % che non si sente nemmeno
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Zalman 9700 su Socket 1150.
Quote:
Infatti lo immaginavo, il dissipatore è bello grande e non può che far bene il suo lavoro ancora oggi... Purtroppo ho dovuto ripiegare su un Noctua non trovando la clip in modo agevole. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.

il tutto con la ventola al 30 % che non si sente nemmeno