Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2014, 20:47   #1
Nova-90-
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Problema con World Of Warcraft

Salve a tutti ho un problema con WoW credo possa essere la scheda video, ma non ne sono sicuro.
Questo è il set up:
890gpa udh3
HD7850
4 gb corsair 1333
AMD X4 965 black edidition
Samsung 1 TB
Corsair 650 W
Windows 8

Gioco anche a League of legends ma non ha mai dato problemi, solo durante WOW. Totalmente a caso durante il gioco appare una schermata con sfondo grigio o giallo sabbia con strisce grigie verticali, i programmi in funzione continuano il loro lavoro, come skype e ts, ma il computer è completamente bloccato e necessita di essere riavviato, il problema però può persistere ed addirittura la maggior parte delle volte la schermata del bios appare sfocata o con degli errori grafici casuali solitamente in queste occasioni dopo il caricamento di windows si blocca su schermata nera prima della richiesta password. A questo punto risolvo aprendo il pc pulire la scheda video e cambiando il sata dell'HDD, dopo questo procedimento va tranquillo per un po di settimane/giorni, sto seriamente iniziando a sospettare di windows 8.
Qualcuno può aiutarmi per favore?
Nova-90- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 01:17   #2
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
il sistema operativo nn puo' essere, se hai artefatti anche nella schermata del bios, dove non viene caricato sistema operativo ne' driver, ci sono 2 cause, scheda fallata o temperature troppo alte, monitora le temperature e se sono ok rimane la prima
Case:CM Stacker 831 SE Ali:ANTEC HCP 850 Platinum mobo:Asus Z97 Pro gamer Cpu:i7 4790k Cooler:Artic extreme rev2 Ram:corsair Vengeance Pro 1866 C9 16 Gb Vga: gtx 980 Inno Ichill HerculeZ X4 Monitor: Asus VH226H SSD: Samsung 840 evo 1 T + Kingston 200 V+ 240 Gb
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 02:15   #3
Nova-90-
Member

Grazie per la risposta, non credo sia la scheda video le temperature sono sui 55 gradi sotto sforzo utilizzando FurMark non ha dato nessun problema, ne tanto meno con qualunque altro gioco con richieste maggiori di wow, come RTW 2 e LOL, qualcuno mi ha suggerito che potrebbe essere un banco di ram difettoso, altri l'HDD che è abbastanza rumoroso, altri ancora sostengono che windows 8 non sia compatibile al 100% con WoW, cosa da me appurata, cmq "credo" che il problema ci sia stato anche con l'integrata, difatti la prima volta che uscì fuori quest'errore tolsi la video e rifeci partire con l'integrata, ma niente non caricava il S.O., risolsi svariate volte scollegando l'HDD e ricollegarlo su di un altra Sata. Sfortunatamente non ho un HDD di riserva ne esterno per darvi altri dettagli di esperimenti, cmq la scheda video ha 1 anno, il resto 3 anni circa.
Old 28-01-2014, 12:36   #4
-Red-
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, la schermata ha questo aspetto?

E' il gray screen of death che appare sulle radeon semi-fallate considerando che a volte hai corruzione anche nel bios (dove a quel punto windows 8 non puo' centrare nulla) senza contare che se fosse un problema relativo alla serie 7xxx, sarebbe molto piu diffuso. Mi sento di azzardare di dire che la tua scheda e' difettosa, al tuo posto considererei un RMA.
-Red- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:30   #5
Nova-90-
Member

Quote:
Originariamente inviato da -Red- Guarda i messaggi
Ciao, la schermata ha questo aspetto?

E' il gray screen of death che appare sulle radeon semi-fallate considerando che a volte hai corruzione anche nel bios (dove a quel punto windows 8 non puo' centrare nulla) senza contare che se fosse un problema relativo alla serie 7xxx, sarebbe molto piu diffuso. Mi sento di azzardare di dire che la tua scheda e' difettosa, al tuo posto considererei un RMA.
Ciao Red, si è proprio quella la schermata, adesso alcune volte da problemi anche all'avvio senza crashare in quel modo, comunque ho provato anche programmi come furmark per metterla sotto sforzo e per 20 minuti è andata liscia come l'olio con una temperatura max di 55 gradi, in ogni caso questo è un problema coperto dalla garanzia?, a cosa è dovuto problemi di fabbrica o montaggio?
Old 29-01-2014, 15:36   #6
Nova-90-
Member

Questa è la mia schermata
Old 29-01-2014, 16:47   #7
-Red-
Member

Ho avuto un problema simile con la mia scheda, di solito puo' avere a che fare con schede non proprio perfette. Potrebbe essere un problema di incompatibilita' della scheda video con la scheda madre ma, guardando sul sito della gigabyte non ci sono update del bios per un simile problema, il che fa pensare che e' la tua scheda video ad essere colpevole.

Furmark non e' attendibile al 100%, i driver delle schede sono scritti per adottare un atteggiamento piu' conservativo quando furmark viene lanciato per evitare danni alla stessa. Molte volte il problema e' un chip funzionante male (e il fatto che tu abbia artefatti durante l'avvio seppur sporadici ne e' una conferma). Puoi provare questo:

Dal pannello controllo catalyst, prova ad abassare le frequenze della GPU di un 25-50mhz e vedi se hai ancora il problema mentre giochi a WoW
Old 29-01-2014, 18:14   #8
Nova-90-
Member

Quote:
Ho avuto un problema simile con la mia scheda, di solito puo' avere a che fare con schede non proprio perfette. Potrebbe essere un problema di incompatibilita' della scheda video con la scheda madre ma, guardando sul sito della gigabyte non ci sono update del bios per un simile problema, il che fa pensare che e' la tua scheda video ad essere colpevole.

Furmark non e' attendibile al 100%, i driver delle schede sono scritti per adottare un atteggiamento piu' conservativo quando furmark viene lanciato per evitare danni alla stessa. Molte volte il problema e' un chip funzionante male (e il fatto che tu abbia artefatti durante l'avvio seppur sporadici ne e' una conferma). Puoi provare questo:

Dal pannello controllo catalyst, prova ad abassare le frequenze della GPU di un 25-50mhz e vedi se hai ancora il problema mentre giochi a WoW
Ok proverò cmq anche i crash su wow sono veramente rari, anche se stanno diventato più frequenti nell'ordine di 1-2 a settimana, ed il pc passa molto tempo acceso.

Edit: Dove posso cambiare le frequenze?

Ultima modifica di Nova-90- : 29-01-2014 alle 18:29.
Old 29-01-2014, 20:45   #9
-Red-
Member

Fai click con il destro su un punto vuoto del desktop e apri il centro di controllo catalyst, sulla sinistra dovresti vedere la voce "performance" cliccaci e dal menu a tendina apparira' la voce amd overdrive, accetta i termini di uso, e ti apparira' la schermata dove e' possibile cambiare le frequenze.

Clicca sul box in alto a sinistra per abilitare e aggiusta le frequenze muovendo lo slider oppure usando le freccine di fianco al valore della frequenza a destra. Abbassale di un 50mhz e vedi cosa succede.
Old 30-01-2014, 01:54   #10
Nova-90-
Member

Quote:
Fai click con il destro su un punto vuoto del desktop e apri il centro di controllo catalyst, sulla sinistra dovresti vedere la voce "performance" cliccaci e dal menu a tendina apparira' la voce amd overdrive, accetta i termini di uso, e ti apparira' la schermata dove e' possibile cambiare le frequenze.

Clicca sul box in alto a sinistra per abilitare e aggiusta le frequenze muovendo lo slider oppure usando le freccine di fianco al valore della frequenza a destra. Abbassale di un 50mhz e vedi cosa succede.
Ok fatto per il momento niente aggiornerò il prima possibile..
Old 30-01-2014, 10:30   #11
cloudin
Senior Member

L'Avatar di cloudin

Iscritto dal: Sep 2009
Ancora nulla? aggiornaci appena puoi
cpu core i7 2600 4,2ghz Zalman extreme 11 | 16gb ram ddr3 corsair vengeance 1600|mobo asrock z77 extreme 6|asus nvidia gtx680 1200/7000|ali.coolermaster silent pro m 850w|case coolermaster haf xb|ssd corsair force gt 90gb|wd hdd caviar blue 500gb|Itek scorpion deep sea + win.10 pro
cloudin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 03:21   #12
Nova-90-
Member

Quote:
Originariamente inviato da cloudin Guarda i messaggi
Ancora nulla? aggiornaci appena puoi
Per il momento nessun problema, era nei giorni scorsi diventato più frequente è vero, ma aspetterei per pronunciarmi nel dire miracolo.
Old 25-02-2014, 17:00   #13
Nova-90-
Member

Sfortunatamente i problemi persistono anche abbassando nuovamente le frequenza più e più volte, inizialmente sembrano spariti problemi, poi riappaiono sempre più frequentemente, basta mi metto l'anima in pace sta morendo la gpu, prima che si porti appresso tutto il pc mi conviene prendere una nuova gpu e mandare questa in rma.
Qualche consiglio per questo set up con target WOW e LOL ad alte impostazioni di grafica più collegamento tv tramite hdmi? Prezzo ragionevole e soprattutto non radeon.
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian