|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Enna
|
Consiglio acquisto
Ciao a tutti volevo prendere una bella reflex...
Parto con il dirvi che io di fotografia sono negato totalmente anzi peggio, quindi non mi serve niente di super elaborato e che non voglio spendere cifre esorbitanti.. Ora mi consigliavano una canon eos 1100d che con 300 euro si trova con obbiettivo 18-55. .. Voi che ne pensate o meglio cosa mi consigliate? Sono molto confuso perché molti mi dicono piuttosto che una 1100d tieni la tua compatta ecc Grazie in anticipo per le vostre |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
dipende da te, se hai voglia di metterti in gioco oppure no, visto che c'è gente che scatta col cellulare magari a te basta quello.
non credo perchè se hai scritto qui qualcosa ci sarà ![]() vai in negozio e provale con mano, 1100d o d3100 qualitativamente sia li, vedi quella che ti sta meglio in mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No uso molto bene photoshop e volevo cominciare a imparare viaggio molto pure quindi la voglia c'è. ..
Solo che tanti mi dicono la 1100d e un giocattolo prendi almeno una 600d altrimenti tieniti la compatta... Cioè veramente la mia compatta samsung da 12 megapixel pagata 130 euro equivale a una 1100d? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Se guardiamo la resa finale dell'immagine, tra una qualunque compatta e la 1100d (o una qualunque altra reflex entry, anche vecchia) c'è un abisso, ovviamente a netto vantaggio della dslr. TUTTE le dslr, aps-c o full frame che siano, tirano fuori immagini di altissima qualità, si va dall'ottimo all'eccezionale. Quello che cambia è ad esempio la gamma dinamica, la resa ad alti iso, ecc ecc (ma non esageratamente, siamo sempre ad alti livelli), ma comunque siamo ben lontani da una compatta. Paragone automobilistico, che rende sempre bene l'idea: Compatta da 100€: hai presente quei macinini a quattro ruote che si guidano senza patente? Ecco... 1100D: ferrari F430 600D: F458 italia Quello che fa tanta differenza sono le lenti. Se te ad una 1100d attacchi una lente di qualità (che non necessariamente costa un patrimonio), otterrai scatti che hanno ben poco o nulla da invidiare rispetto ad una 7D o D7100, se non in particolari siutazioni. Quello che cambia è il corpo macchina in sé (la 1100d ha la scocca in plasticaccia), l'AF logicamente inferiore ai top di gamma, meno tasti funzione, una sola ghiera, niente display sul dorso, ecc ecc. Prendi tranquillamente 1100d + 18-55 (IS, miraccomando, l'altro è una mezza ciofeca), otterrai comunque scatti di altissima qualità, nulla a che vedere con qualunque compatta. Ovvio che se puoi permetterti di meglio... ce ne è per tutte le tasche ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Finalmente una risposta che mi ha chiarito un sacco di dubbi...
Grazie di cuore.... Allora mettiamola così considerato quel budget anche se usata la 1100 d l ho vista sulle 200 euro... Come altro cosa mi consigli anche usato magari |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Scusate meglio una 1100d oppure una 450d?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
La 450d inizia a sentire il peso degli anni (è uscita la 450d poi la 500d poi la 550d poi la 600d poi la 650d poi la 700d) anche se dalla 550d in poi non cambia nulla.
La 1100d in realtà è un po' plasticosa, basta non piantarci i chiodi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ok ho capito allora racchiudo la mia scelta tra una 1100d o al massimo se trovo a ottimo prezzo una 600d anche se dubito nel Buon prezzo...
Giusto così. ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Scusate ma per capirci qualcosa questa e quella con l ottica stabilizzata ?
http://www.trony.it/online/Fotografi...5mm%20DC%20III Ps ho trovato pure una 500d in ottimo stato so che è vecchia ma leggendo qua e la ho visto risultate essere molto migliore alla 1100d me lo confermate? Scusate le mie mille domande ma sono di coccio quando devo comprare qualcosa |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
no, niente stabilizzatore, e se continui a fare domande, tra tre giorni sarai ancora piu' confuso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
come no? sull'immagine si legge chiaramente Image stabilizer, e ha anche il selettore per spegnerlo
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
la foto e' sbagliata, nel testo c'e' scritto dcIII che e' quello sfigato. anche nella scheda tecnica e' riportato che non ha stabilizzatore d' immagine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
A e quale sigla deve avere?...
Faccio domande per capire meglio leggo in giro per il forum che la 1100d e molto scarsa meglio un usata... io guardo il mio budget e cerco anche nell usato.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
Raga ho trovato questa senza il secondo obiettivo me la da a 300 euro e forse qualcosa in meno che ve ne pare?
http://www.subito.it/vi/81132588.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salento Giallorosso
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ma per prezzo conviene questa usata o una 1100 d nuova 330 con ottica is l ho trovata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
Io tirerei il prezzo di quella usata e mi prenderei anche il 50ino
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
![]() |
#18 |
Member
|
Niente trattativa andata a male... e visto i prezzi online me la prendo nuova almeno ho garanzia e tutto. ....
Ora volevo chiedere tra una nikon 3200 o una eos 600d quale scegliere..... Ho visto che la nikon a 24 megapixel contro i 18 della canon e costa pure meno.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
Sì leggevo quindi per canon allora? A me interessa molto l impostazione automatica per iniziare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.