|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Wireless "addormentato"
Ciao a tutti,
Premessa non sono propriamente un tecnico reti LAN e devo aver fatto qualche belinata. Ho un Dlink DAP 1360 impostato come access point collegato a uno switch 5 porter 10/100, dove sono collegati tv samsung,playstation e blu ray e collegamento a altro swicht 24 porte 10/100/1000 dove vi è collegato il router alice e altri dispositivi Il problema è questo : ho una matrice video che si può comandare attraverso app installata su vari tablet e ecc. Questa app va a pingare constantemente la matrice per verificare i parametri e se non si sincronizza o non vede la matrice la app si riavvia, e noto che lo fa spesse volte. Praticamente e come se si addormentasse il wifi, a volte con il pc tocca disconnetersi e riconnetere Non ho mai avuto problemi di navigazione. Non ho confitti di ip, perchè sono statici e lì ho controllati più volte. Cosa può essere? Cosa posso fare per controllare il segnale o la qualità del wifi o se ci sono dei problemi? Grazie infinite |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Puoi provare prima di tutto a sostituire l'accesso point con uno di prova
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ecco mi succede questo, a volte non è possibile agganciarsi al wireless non fa agganciare nessuno allora devo spegnere l'access point e tutto riparte come prima.
Adesso che ho scoperto che è un problema del dlink cosa posso fare? Ci sono dei programmi free per verificare le reti wifi? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Prova prima di tutto ad aggiornare il firmware del tuo router all'ultimo aggiornamento disponibile
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.