|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
[Database] Progettare db
Ciao ragazzi, non essendomi mai interessato alla progettazione di db con relazioni tra tabelle volevo qualche aiuto, ho cercato e trovato in rete qualche guida qua e là, ma nulla di veramente illuminante, su slideshare qualche introduzione ma che senza la spiegazione di chi l'aveva presentata faccio fatica a capire bene. Sarei disposto anche a comprare un libro che spiega le basi di dati ma ce ne sono una infinità, mi servirebbe qualche consiglio su qualcosa che aiuti non tanto a usare access o mysql (o meglio non solo) ma qualcosa che spieghi la teoria, come definire le tabelle e le relazioni a partire dalla necessità, progettarlo insomma, dall'analisi del problema fino alla realizzazione del modello...
Se poi qualcuno mi da la sua disponibilità a darmi una mano nel mio caso specifico allora posso descrivere quello che voglio fare (che comunque è una cosa semplice, non credo siano piu di tre/quattro tabelle in tutto... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
|
Atzeni, Ceri, Fraternali, Paraboschi, Torlone
Basi di dati - modelli e linguaggi di interrogazione McGraw - Hill è un testo universitario diffuso e ben fatto. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Se vuoi, puoi anche provare a postare quello che devi realizzare e vediamo se mi ricordo ancora qualcosa. Ultima modifica di gianmpu : 21-01-2014 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.