|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Il curioso caso di memtest86+ su corsair
Sto impazzendo dietro un problema che sembra assurdo.
Una sera accendo il pc e la mobo (Gigabyite P55 + i5 1556) comincia a bippare come una matta, allora tolgo un banco di ram (Corsair CMX8GX3M2A1600C9 in dual channel) e la rimanente fa accendere il sistema. Testo enrtambe le ram su un altro PC (Asrock z77 + i7 3770k) con memtest86+ ed è tutto ok (grrrrr) Ritesto la ram che sembrava buona sul mio sistema è fallisce Voi direte: cambia la mobo perché è andata.... Ok, compro la mobo e processore del mio amico, monto i miei pezzi e tutto parte. Per scrupolo rifaccio memtest e..... ERRORIIII!!!! Così riprendo la mobo vecchia, la alimento, monto una vecchia VGA pcie, la ram e.... FUNZIONA Ora, di diverso c'è solo la VGA e l'alimentatore, possibile che uno di questi elementi possa far fallire il memtest???? Questo è il mio sistema attuale (dove memtest fallisce) Asrock z77 extreme4 + i7 3770k kit CMX8GX3M2A1600C9 per dual channel ATI sapphire 5770 Alim Corsair HX 650W (altre periferiche e componenti sconnessi durante i test)
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Allora, sono riuscito a recuperare una vecchia VGA ed anche con quella Memtest diventa rosso dopo mezzora.
L'alimentatore non riesco a recuperarlo e dovrei comprarlo in caso. Ora, qualche anima pia può aiutarmi a non finire il portafogli, se mai qualcuno avesse avuto esperienze di ram? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:00.