|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
HD USB mi chiede la formattazione
Il mio HD esterno usb ha deciso di non funzionare più, non è mai caduto ed è stato acceso non troppe volte in quanto fungeva da archiviazione.
E' un Adata ch91 320 GB. Oltre che chiedermi se voglio formattare mi dice che directory e file sono danneggiati. Ora sto provando con un software free "datarescue dd" a recuperare i file. Se non trova nulla devo formattare e poi provare nuovamente con software di recupero? Parlano bene di "easeus data recovery" ma costa 70 $ e se poi non trova nulla? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Prova la verisone demo di easeus data recovery o di GetDataBack .
Altrimenti freeware c'è TestDisk . Non formattare niente, prova i programmi nella condizione in cui sei . A parte che puoi provare un live di linux da cd o da usb (Mint, Ubuntu, Fedora....) Lo avvii e vedi se riesce a vederti l' HD esterno e se riesci a entrare .
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 19-01-2014 alle 19:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Alla fine ho aperto il case dell hd usb ho espiantato l'hd sata e collegato al pc. Ho installato easeus data recovery pro e mi ha trovato tutto in modo semplicissimo. Un programmino che ti salva il c**o!!! CONSIGLIATISSIMO
Ancora cmq non ho capito perchè non mi leggeva più i dati, visto che li ho recuperati tutti... meglio così! Avevo provato anche gli altri programmi , ma niente da fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.