|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
NB ASUS 11,6", WIN 8.1 E 2° MONITOR BENQ GL2450HM: ALCUNI PROBLEMI
Ciao a tutti, ho un nb ASUS Vivobook con display 11,6" e scheda video integrata INTEL, windows 8.1 e in ufficio lo collego con cavo VGA ad un monitor LCD BENQ GL2450HM 24" in maniera da vederci meglio
![]() 1. Se il monitor è in modalità "estesa" riesco ad impostargli la risoluzione nativa 1920x1080 e va tutto ok, se invece imposto la modalità duplica il BENQ va obbligatoriamente alla stessa risoluzione massima che ho sul display del nb e cioè 1366x768. Esiste un modo per avere le due risoluzioni massime anche in modalità "duplica" oppure non è tecnicamente fattibile? 2. Sul BENQ impostato a 1920x1080@60 Hz ho dei problemi di sfarfallio e li ho anche quando è in modalità "duplica" che è sempre a 60 Hz. Credo sia quel tipo di disturbo che si corregge alzando a frequenza di aggiornamento, solo che in prima cosa a 1920x1080 mi da solo 60 Hz come frequenza compatibile, secondo sul manuale vi è scritto, se ho inteso bene, che gli LCD sono per ragioni tecniche esenti da problemi di sfarfallio e che questi casi possono essere dovuti alla frequenza dell'uscita VGA del pc. Quindi come faccio? Di certo su un monitor nuovo non voglio avere questo problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Ho forse sbagliato sezione del forum, forse dovevo postare in schede video?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ci sono degli esperti di monitor qui?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.