|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
riattivare windows 8 dopo "rimuovi tutto e reinstalla windows"
Come da titolo, a causa di alcuni problemi ho deciso di far tornare il computer come appena uscito di fabbrica utilizzando il comando che Windows 8 mette a disposizione, "rimuovi tutto e reinstalla Windows" eseguendo la pulizia completa (procedura, tra le altre cose, molto lunga, 4/5 ore circa)! Ho effettuato la procedura come scritto sul sito
http://windows.microsoft.com/it-it/w...fresh-reset-pc Terminata questa operazione il computer appare come nuovo, come quando l'ho acceso la prima volta. Tranne un piccolo particolare, il sistema operativo non è attivo. E se vado ad attivare Windows 8 mi chiede la product key che io ovviamente non ho, avendo acquistato il pc con il sistema operativo già installato dentro! cosa devo fare? Appena comprato ho fatto un disco ripristino e ho provato ad utilizzare anche quello dopo ma se vado ad inserirlo e lo avvio dal BIOS non funziona, e mi da un messaggio e alla fine c'è scritto "File di log: C:\WINDOWS\System32\Logfiles\Srt\SrtTrail.txt." cosa vuol dire????????? Qualcuno può aiutarmi!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: catanzaro
|
Ciao, non so se sto sparando cavolate perchè non ricordo bene ma io quando ho reinizializato windows alla fine dell'installazione ho loggato con l'account microsoft, fatto partire windows update e si è attivato. Un'altra volta che ho eseguito la reinizializzazione mi usciva invece nel centro operativo che windows non era attivo e dovevo seguire la procedura di verifica dell'account microsoft per poterlo riattivare, cioè andando ad impostazioni PC, generale e in alto ho cliccato dove dice attiva e da li si apriva internet explorer e dovevo loggare e dopo mi è risultato attivo. Cmq prova a far partire gli aggiornamenti di windows update, e fai partire la manutenzione ordinaria e vedi se si risolve.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ho effettuato tutti gli aggiornamenti e le registrazioni varie ma la situazione non cambia! devo attivare o disattivare qualcosa nel bios?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
nei dettagli di attivazione mi dice codice errore 0xC004C003 con sotto scritto "il server di attivazione ha determinato che il codice Product key specificato è stato boccato"
ma per quale motivo? io non l'ho mai utilizzato, anzi, non l'ho nemeno mai visto il mio codice!!!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Avevi cambiato qualche componente hardware, ad esempio l'hard disk?
In ogni caso credo che con quell'errore te la possa cavare telefonando a MS per fartelo riattivare. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
No non ho cambiato niente! È come l'ho comprato! L'unico d'ubbio che mi può venire è dovuto al fatto che il pc è ricondizionato! Ma l'ho acquistato sul sito della asus quindi è garantito direttamente da loro e speravo che non avrebbe dato molti problemi!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Sul sito MS se cerchi il tuo errore ti dice che devi semplicemente telefonare al numero per le attivazioni, io proverei.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
infatti ha ragione tommy chiama
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Ma di che portatile si tratta?
Ha il bios uefi , visto che è rigenerato potrebbe essere non recentissimo e senza uefi quindi non hai nessun codice nel bios. . |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
è un asus N56VZ-S4363H
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
dovrebbe andare ... al massimo chiama Microsoft e vedrai che risolvi, ciao.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.