Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2014, 15:00   #1
baffo_moretti
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
[Help]Nuovo utente mac mille dubbi

Salve a tutti, ieri ho acquistato usato il mio primo mac usato. Un macbook Air 2010 ( duo 1.8 e 4 gb ram), devo ammettere che dopo le prime ore nelle quali mi trovavo totalmente spaesato ho iniziato a prendere dimestichezza e non mi pento minimamente del passaggio.
Ho soltanto qualche dubbio che spero qualcuno più pratico di me con questa macchina possa aiutarmi a risolvere. Difatti il ragazzo che me lo ha venduto non aveva formattato il pc, pardon! Inizzializato xD. e quindi già solo per entrare è stata un impresa. Ho risolto avviando la macchina in modalità ripristino e poi dalla console ho modificato la pass del suo account col comando resetpassword, una volta entrato ho svuotato il suo portachiavi ecc.. cambiato il nome utente e così via, ho anche associato il mio ID apple e anche lo store va bene, il problema nasce quando ho deciso di pulire il tutto, ho sempre riavviato la macchina con cmd+r e senza prima formattare (menomale) ho fatto parti l' installazione di lion, il problema è che quando inserisco il mio id apple mi dice la copia non è stata registrata con questo id e quindi non posso andare avanti... allora nulla, torno sul sistema svuoto tutto da dati suoi ecc.. ma mi accorgo che la cartella home porta ancora il suo nome, allora da utente e gruppi abilito l' account come root ma nulla non mi fa comunque rinominare la cartella home.. allora ho deciso devo fare una istallazione pulita di tutto, il fatto è che non avendo lettore la posso fare solo trami usb, e non so come procurarmi una copia di lion da far partire da usb, qualcuno può aiutarmi? Ho visto che c'è maverick e che si può scaricare gratis dallo store e poi anzichè farlo partire si può inizzializare una pen usb con un programma in modo che facendo il boot da usb faccio l' installazione pulita, ma sinceramente non so se mi conviene passare a maverick ho letto che molti hanno avuto problemi (sopratutto col wifi e router non apple) voi cosa mi consigliate? Vi ringrazio tutti per aver letto

Ultima modifica di baffo_moretti : 18-01-2014 alle 15:03.
baffo_moretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 15:33   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Intanto prova a creare un altro utente e poi rimuovi quello vecchio. Per il problema dell'id Apple ti conviene indubbiamente installare Mavericks che sta almeno due spanne sopra Lion.
Old 18-01-2014, 15:52   #3
baffo_moretti
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Intanto prova a creare un altro utente e poi rimuovi quello vecchio. Per il problema dell'id Apple ti conviene indubbiamente installare Mavericks che sta almeno due spanne sopra Lion.
Se faccio l' aggiornamento senza installarlo da usb risolvo comunque il problema dell' id? mi da la possibilità di creare un nuovo utente, senza perdere i programmi, installati?
Old 19-01-2014, 00:57   #4
baffo_moretti
Junior Member

Niente questo matrimonio non si ha da fa! Ho fatto partire l' installazione da usb fino a qui tutto ok, ma mi restituisce sempre lo stesso errore, ora il problema è un po più grave perchè convinto della riuscita ho inizializzato la partizione e quindi mo mi ritrovo l' avvio con una cartella lampeggiante non ho neanche un altro mac e quindi mi trovo impossibilitato a fare altre prove ecc.. ho provato il ripristino via internet ma mi restituisce sempre l'errore 2002f, che devo fare secondo voi? Vado in un centro apple e vedo se me lo installano comprando una nuova "licenza"?
Old 19-01-2014, 07:36   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Vedi qui

https://discussions.apple.com/message/19035808#19035808
Old 19-01-2014, 14:27   #6
baffo_moretti
Junior Member

ho provato ma nulla sempre lo stesso errore... comunque penso che lo porterò all' apple store..
Old 23-01-2014, 00:26   #7
baffo_moretti
Junior Member

Riporto su questa discussione per porvi un' altra domanda legata a questo problema, ho acquistato snow leopard dallo store 10.6.3 (unica soluzione a detta di apple per poter non aver problemi poi con l' id durante gli aggiornatemi, faccio il boot da cd e finalmente quella dannata cartella col punto di domanda si trasforma in una bella mela mozzicata con la rotella che carica sotto... ma poi di colpo la mela si trasforma in un immagine con il simbolo del divieto di accesso e la rotella che gira... come mai mi hanno detto che potrei risolvere usando il dvd della 10.6.0 ? può essere?? cosa diamine ha sto mac T.T
Ci tengo a precisare che anche facendo cmd+r non mi fa entrare nell' utility ma direttamente la ricerca del software via internet, e che l' immagine del divieto di accesso mi viene fuori prima che parta il menù di installazione..
Old 23-01-2014, 16:48   #8
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
non è che non ti riconosca l'hard disk dove poter installare?

Leggi qui:

http://reviews.cnet.com/8301-13727_7-10330520-263.html

Ultima modifica di Energia.S : 23-01-2014 alle 17:29.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian