|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Due router/modem uguali per creare rete
Allora, vi spiego il mio piccolo problema.
Dovrei portare la mia rete wireless in una parte della casa dove a causa dei muri il segnale non arriva. Ho già acquistato delle powerline, e la mia idea sarebbe l'acquisto di due Tp-link w8960n. Uno lo collego alla ADSL e alla prima powerline, l'altro nell'altra powerline e lo uso come "access point", dove ci collego anche periferiche tramite ethernet. Dite che è possibile fare quello che sto dicendo? E se fosse fattibile, da browser posso sempre accedere ai due w8960n? Magari uno digito 192.168.1.1 e l' altro 192.168.1.2 Spero di esser stato chiaro. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
Io ti sconsiglio di utilizzare 2 Router modem:
Per la parte modem puoi utilizzare quello che hai indicato, ma per l'altro lato della powerline dovresti usare un router Broadband, cioè senza la parte modem. Sempre rimanendo su TP-LINK, potresti valutare il TL-WR841ND se non ti ineressa avere porte Gigabit, oppure TL-WR1042ND se vuoi avere la gigabit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Grazie delle risposte!
Allora, le powerline che ho non sono giga, quindi del TL-WR1042ND non me ne farei nulla giusto? E secondo voi, posso con i prodotti che mi avete consigliato creare una rete wireless per gli ospiti? In modo che possano navigare in internet, ma non accedere ai miei dispositivi. Grazie ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.