Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2014, 14:57   #1
s.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
compatibilità ASUS Radeon R9 290

Ho comprato la scheda grafica ASUS Radeon R9 290 al fine di poter alimentare via displayport un monitor alla risoluzione di 4k.

Prima dell'acquisto mi sono informato circa la compatibilità di questa scheda che sarebbe nativa PCI-E 3.0 con la mia scheda madre PCI-E 2.0 e parrebbe che la retrocompatibilità ci sia, tolti nel caso discorsi su crossfire/doppie schede che non mi interessano (monterò una sola scheda).

Tuttavia dopo averla montata, il computer fino ad allora funzionante con una NVIDIA (Asus ENGTX470) non parte. Si ferma alla prima schermata di boot, dove dice di premere F2 nel caso si voglia entrare nel menù del BIOS.
Anche premendo F2 non entra nel bios e premendo ctrl+alt+canc il sistema riparte fermandosi sempre a quella schermata.

Nessun beep di sistema.

A seguire la configurazione del PC:

MOBO: Intel DX58SO
CPU: i7 930 (Socket 1366)
RAM: 3x2GB DDR3
Power Supply: cooler master silent pro 850W

per il resto anche se dubito possa interessare un hdd sata da 7200rpm ed uno da 10000rpm

sapete dirmi se c'è qualche problematica relativa magari a compatibilità hardware che mi è sfuggita?
in questo caso sapete consigliarmi una configurazione hardware (scheda madre, processore, alimentatore) di fascia alta compatibile con la R9?
s.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:28   #2
netrunnerit
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: pordenone
Non dovrebbero esserci problemi in teoria......hai provato a rimontare la 470 e avviare il PC?prova ad aggiornare il BIOS.

Inviato dal mio W8s utilizzando Tapatalk
Old 20-01-2014, 14:13   #3
s.luca
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
risolto aggiornando il bios.
ero convinto fosse già aggiornato invece aveva una versione vecchia.

tutto funziona se non che i video girano a scatti, ho testato degli h264 in container mp4 e mov, aprendoli con VLC e quicktime.
con risoluzione impostata a 1920x1080 girano bene, con 4k no.
guardando l'utilizzo di risorse il processore non supera quasi mai il 33% di utilizzo, la ram è quasi completamente libera... quale può essere il problema?

ho ipotizzato un hard disk troppo lento per filmati 4k (sata da 10000rpm) ma se il medesimo file va senza problemi una volta impostata la risoluzione 1080p la cosa non mi torna...
s.luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP