|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
iPhone 5C
Ciao a tutti.
Gia so che molti di voi hanno criticato questo modello per la sua plasticaccia ma sono certo che qualcuno (seppur pochi) sicuramente l'avrà comprato. Sono indeciso tra il 5C e il 5S dei quali modelli gia so le varie differenze e sono consapevole che 100 euro di differenza non sono poi tante considerando che appunto il 5S è superiore. Personalmente non mi dispiace la plasticaccia anche perchè avendolo toccato mi sembra una "plastica" ben fatta, ben resistente e in particolare quello bianco con il davanti nero ci sta proprio bene. Quello che non mi convince del 5S è che lo trovo troppo delicato, facilmente si graffia e se va a terra facilmente si ammacca (deforma). Mettere una custodia non mi piace molto, si perde la bellezza del cellulare e quindi penso che il 5C almeno su questo aspetto abbia un punto in più, la maneggevolezza. Chiedo quindi a voi, seppur pochi possessori del famigerato e criticato 5C dal punto di vista della maneggevolezza come vi trovate? Insomma il 5S è bello e non si discute ma non voglio diventare schiavo della sua delicatezza. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
se vuoi usarlo senza cover allora penso sia meglio il 5C anche se non credo sia immune da graffi
a me non piace l'accostamento di colori, se avessero fatto un 5C completamente bianco lo avrei preso (pagandolo massimo 500 euro però) e penso che lo avrei usato senza cover secondo me ha senso se lo trovi a un prezzo basso, altrimenti per i famosi 100 euro non ne vale la pena anche se puoi preferirlo esteticamente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
il 5c nasce perchè c'era chi criticava il bianco e il nero dei soliti iphone.
ha un senso se si prende per i vari colori fatti ma se si deve prendere bianco alora non ha più senso, meglio un iphone 5s o addirittura un iphone 5. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
va bene i colori ma non capisco perché non hanno tenuto il bianco davanti come sugli ipod touch che esteticamente sono migliori |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Io sono uno dei pochi controcorrente.
Sono un utilizzatore di 3Gs e 5. Alla fine nel pratico mi trovo meglio (fosse per abitudine) ad impugnare il 3Gs. Il 5 è troppo sottile, piatto e spigoloso. Bello finché si vuole, curato nel design, ma alla fine meno comodo del 3Gs. Premesso questo.. Al 5s, di cui non nego le maggiori performance, preferisco il 5c, sebbene sia inferiore soprattutto se consideriamo la proporzione prestazioni/prezzo. Cosa mi porta a prediligere il 5c? - meglio afferrabile - farebbe tutto ciò che mi serve alla pari del 5s - del sensore biometrico non me ne farei nulla - dei 64bit non se ne sentirà l'esigenza per i prossimi 12 mesi - è meno delicato, o forse è meglio dire che è meno raffinato Quindi, se con 500€ posso avere un iPhone che fa TUTTO quello che voglio che faccia, per quale astruso motivo devo spendere 150€ in più? solo per poter dire "ho il sistema a 64bit, il sensore biometrico ed il il tasto home in zaffiro", che tra l'altro non servono? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
senza cover mi sento meno tranquillo a livello di impugnatura, in particolare quando lo prendo dal tavolo o da una mensola, mi da proprio l'idea di essere troppo sottile per questo penso che siamo molto vicini al limite di spessore degli smartphone ed è assurdo dover mettere una cover solo per impugnarlo meglio (io la metto soprattutto per protezione da graffi comunque) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Detto questo, il 5C su internet si trova a meno di 500€. Ecco, 230€ cominciano ad essere una cifra importante. Se ti piace (io ancora il 5C non l'ho visto dal vivo quindi non giudico) non farai sicuramente un brutto acquisto, visto come si comporta ancora il 5 (hanno lo stesso hardware, a parte la batteria leggermente più grande sul 5C).
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Beh è risaputo che come sta in mano un 3GS non ci sta nessuno, a livello di impugnatura non lo batte nessuno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ciao a tutti, volevo ringraziavi per le info che mi avete dato, mi sembra però di capire che nessuno di voi possiede il 5c, giusto?
Riguardo a trovarlo a meno di 629 euro purtroppo non è possibile nel senso che mi è stato regalato e pagato questa cifra però visto che il colore è giallo ho chiesto la sostituzione con il bianco e dovendo aspettare che arrivi, il negoziante mi ha detto che potrei prendere il 5s ovviamente pagando i 100 euro di differenza. Insomma sto ancora decidendo e quindi volevo dei pareri da coloro che lo possedessero. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Se 100€ per te non sono un problema, secondo me vale la pena fare il cambio. Ma se ti piace il 5C, tienilo, di sicuro non va male ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
|
Io ho il 5c e mi ci sto trovando molto bene... la plasticaccia è molto resistente e non si segna facilmente, oltretutto è molto solida, quindi non da la sensazione di essere un giocattolino...
Oltretutto arrivo a sera con un uso abbastanza intenso con ancora il 30% di batteria e per me questo è impagabile.
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
vodafone mi ha offerto il 5C in cambio di un aumento della mia permanenza con loro ed il loro piano relax (che comunque avrei mantenuto)
oltre le custodie apple che saranno pure belle ma costano un botto, me ne consigliate qualcuna in particolare?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Di che colore?? Come ti stai trovando?? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Tu ci hai messo qualche custodia oppure lo lasci nudo? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io lo sto tenendo senza custodia, per ora non ha nessun segno.
!MANGIO FULMINI CAGO SAETTE! Battle.net: Arghen#2913 CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30 SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Piccola nota che dimenticavo, stasera lo riporto indietro perchè il monitor in un angolo fa clac quando lo si preme... spero me lo sostituiscano...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
ho scelto bianco
non è male anche se preferisco il 5 ![]() detto questo aspetto ancora una risposta alla mia domanda
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Riguardo la custodia io proprio non posso dirti nulla, le odio e difatti vorrei non metterla, per questo pensavo al 5c che mi sembra meno delicato del 5s così evito l'orrenda custodia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.