Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 23:33   #1
chilango
Member

Iscritto dal: Sep 2007
iPhone 5C

Ciao a tutti.

Gia so che molti di voi hanno criticato questo modello per la sua plasticaccia ma sono certo che qualcuno (seppur pochi) sicuramente l'avrà comprato.
Sono indeciso tra il 5C e il 5S dei quali modelli gia so le varie differenze e sono consapevole che 100 euro di differenza non sono poi tante considerando che appunto il 5S è superiore.
Personalmente non mi dispiace la plasticaccia anche perchè avendolo toccato mi sembra una "plastica" ben fatta, ben resistente e in particolare quello bianco con il davanti nero ci sta proprio bene.
Quello che non mi convince del 5S è che lo trovo troppo delicato, facilmente si graffia e se va a terra facilmente si ammacca (deforma). Mettere una custodia non mi piace molto, si perde la bellezza del cellulare e quindi penso che il 5C almeno su questo aspetto abbia un punto in più, la maneggevolezza.
Chiedo quindi a voi, seppur pochi possessori del famigerato e criticato 5C dal punto di vista della maneggevolezza come vi trovate?
Insomma il 5S è bello e non si discute ma non voglio diventare schiavo della sua delicatezza.

Grazie
chilango è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 08:35   #2
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
se vuoi usarlo senza cover allora penso sia meglio il 5C anche se non credo sia immune da graffi
a me non piace l'accostamento di colori, se avessero fatto un 5C completamente bianco lo avrei preso (pagandolo massimo 500 euro però) e penso che lo avrei usato senza cover

secondo me ha senso se lo trovi a un prezzo basso, altrimenti per i famosi 100 euro non ne vale la pena anche se puoi preferirlo esteticamente
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 11:13   #3
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
il 5c nasce perchè c'era chi criticava il bianco e il nero dei soliti iphone.

ha un senso se si prende per i vari colori fatti ma se si deve prendere bianco alora non ha più senso, meglio un iphone 5s o addirittura un iphone 5.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:01   #4
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da dual2duo Guarda i messaggi
il 5c nasce perchè c'era chi criticava il bianco e il nero dei soliti iphone.

ha un senso se si prende per i vari colori fatti ma se si deve prendere bianco alora non ha più senso, meglio un iphone 5s o addirittura un iphone 5.
un iphone completamente bianco di policarbonato io lo avrei preferito al 5 bianco, lo avrei trovato più "apple"
va bene i colori ma non capisco perché non hanno tenuto il bianco davanti come sugli ipod touch che esteticamente sono migliori
Old 17-01-2014, 14:40   #5
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Io sono uno dei pochi controcorrente.
Sono un utilizzatore di 3Gs e 5. Alla fine nel pratico mi trovo meglio (fosse per abitudine) ad impugnare il 3Gs. Il 5 è troppo sottile, piatto e spigoloso. Bello finché si vuole, curato nel design, ma alla fine meno comodo del 3Gs. Premesso questo..

Al 5s, di cui non nego le maggiori performance, preferisco il 5c, sebbene sia inferiore soprattutto se consideriamo la proporzione prestazioni/prezzo.
Cosa mi porta a prediligere il 5c?
- meglio afferrabile
- farebbe tutto ciò che mi serve alla pari del 5s
- del sensore biometrico non me ne farei nulla
- dei 64bit non se ne sentirà l'esigenza per i prossimi 12 mesi
- è meno delicato, o forse è meglio dire che è meno raffinato

Quindi, se con 500€ posso avere un iPhone che fa TUTTO quello che voglio che faccia, per quale astruso motivo devo spendere 150€ in più? solo per poter dire "ho il sistema a 64bit, il sensore biometrico ed il il tasto home in zaffiro", che tra l'altro non servono?
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 14:44   #6
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Sono un utilizzatore di 3Gs e 5. Alla fine nel pratico mi trovo meglio (fosse per abitudine) ad impugnare il 3Gs. Il 5 è troppo sottile, piatto e spigoloso. Bello finché si vuole, curato nel design, ma alla fine meno comodo del 3Gs. Premesso questo..
su questo punto concordo
senza cover mi sento meno tranquillo a livello di impugnatura, in particolare quando lo prendo dal tavolo o da una mensola, mi da proprio l'idea di essere troppo sottile
per questo penso che siamo molto vicini al limite di spessore degli smartphone ed è assurdo dover mettere una cover solo per impugnarlo meglio (io la metto soprattutto per protezione da graffi comunque)
Old 17-01-2014, 14:52   #7
dual2duo
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

Al 5s, di cui non nego le maggiori performance, preferisco il 5c, sebbene sia inferiore soprattutto se consideriamo la proporzione prestazioni/prezzo.
Cosa mi porta a prediligere il 5c?
- meglio afferrabile
- farebbe tutto ciò che mi serve alla pari del 5s
- del sensore biometrico non me ne farei nulla
- dei 64bit non se ne sentirà l'esigenza per i prossimi 12 mesi
- è meno delicato, o forse è meglio dire che è meno raffinato

Quindi, se con 500€ posso avere un iPhone che fa TUTTO quello che voglio che faccia, per quale astruso motivo devo spendere 150€ in più? solo per poter dire "ho il sistema a 64bit, il sensore biometrico ed il il tasto home in zaffiro", che tra l'altro non servono?
ci sono più versioni perchè ognuno di noi ha gusti differenti.
dual2duo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 17:16   #8
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da chilango Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il 5C e il 5S dei quali modelli gia so le varie differenze e sono consapevole che 100 euro di differenza non sono poi tante considerando che appunto il 5S è superiore.
Tralasciando i gusti estetici nudi e crudi, secondo me per solo 100€ (in più o in meno, dipende da come la guardi), il 5S conviene. Sarà sicuramente più longevo come supporto.
Detto questo, il 5C su internet si trova a meno di 500€. Ecco, 230€ cominciano ad essere una cifra importante. Se ti piace (io ancora il 5C non l'ho visto dal vivo quindi non giudico) non farai sicuramente un brutto acquisto, visto come si comporta ancora il 5 (hanno lo stesso hardware, a parte la batteria leggermente più grande sul 5C).
Old 17-01-2014, 23:05   #9
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Beh è risaputo che come sta in mano un 3GS non ci sta nessuno, a livello di impugnatura non lo batte nessuno
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 12:57   #10
chilango
Member

Ciao a tutti, volevo ringraziavi per le info che mi avete dato, mi sembra però di capire che nessuno di voi possiede il 5c, giusto?
Riguardo a trovarlo a meno di 629 euro purtroppo non è possibile nel senso che mi è stato regalato e pagato questa cifra però visto che il colore è giallo ho chiesto la sostituzione con il bianco e dovendo aspettare che arrivi, il negoziante mi ha detto che potrei prendere il 5s ovviamente pagando i 100 euro di differenza.
Insomma sto ancora decidendo e quindi volevo dei pareri da coloro che lo possedessero.

Grazie ancora
Old 18-01-2014, 13:41   #11
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ciao a tutti, volevo ringraziavi per le info che mi avete dato, mi sembra però di capire che nessuno di voi possiede il 5c, giusto?
Riguardo a trovarlo a meno di 629 euro purtroppo non è possibile nel senso che mi è stato regalato e pagato questa cifra però visto che il colore è giallo ho chiesto la sostituzione con il bianco e dovendo aspettare che arrivi, il negoziante mi ha detto che potrei prendere il 5s ovviamente pagando i 100 euro di differenza.
Insomma sto ancora decidendo e quindi volevo dei pareri da coloro che lo possedessero.

Grazie ancora
Il 5C è un 5 "mascherato" quindi se ascolti i pareri di chi ha il 5, di sicuro valgono anche per il 5C.
Se 100€ per te non sono un problema, secondo me vale la pena fare il cambio. Ma se ti piace il 5C, tienilo, di sicuro non va male
Old 21-01-2014, 15:11   #12
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Brescia
Io ho il 5c e mi ci sto trovando molto bene... la plasticaccia è molto resistente e non si segna facilmente, oltretutto è molto solida, quindi non da la sensazione di essere un giocattolino...

Oltretutto arrivo a sera con un uso abbastanza intenso con ancora il 30% di batteria e per me questo è impagabile.
Battle.net: Arghen#2913
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
SSD: LEXAR 790 4 TB ALI: CM SFX 850 GOLD CASE: THERMALTAKE THE TOWER 300
nofear2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2014, 16:32   #13
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
vodafone mi ha offerto il 5C in cambio di un aumento della mia permanenza con loro ed il loro piano relax (che comunque avrei mantenuto)

oltre le custodie apple che saranno pure belle ma costano un botto, me ne consigliate qualcuna in particolare?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 00:59   #14
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
vodafone mi ha offerto il 5C in cambio di un aumento della mia permanenza con loro ed il loro piano relax (che comunque avrei mantenuto)

oltre le custodie apple che saranno pure belle ma costano un botto, me ne consigliate qualcuna in particolare?

Di che colore??
Come ti stai trovando??

Grazie
Old 22-01-2014, 01:02   #15
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Io ho il 5c e mi ci sto trovando molto bene... la plasticaccia è molto resistente e non si segna facilmente, oltretutto è molto solida, quindi non da la sensazione di essere un giocattolino...

Oltretutto arrivo a sera con un uso abbastanza intenso con ancora il 30% di batteria e per me questo è impagabile.
Interessante il discorso della batteria.
Tu ci hai messo qualche custodia oppure lo lasci nudo?

Grazie
Old 22-01-2014, 08:09   #16
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Quote:
Interessante il discorso della batteria.
Tu ci hai messo qualche custodia oppure lo lasci nudo?

Grazie
Si sono molto soddisfatto... ieri mi dava 15 ore di accensione (dalle 8 alle 23 circa) di cui 7 con monitor acceso (si ok ci ho smanettato un pochino) quando lo ho caricato avevo ancora il 30% di batteria... abituato al lumia 920 che nel pomeriggio un' oetta dicarica se la doveva sempre fare, mi sembra un piccolo miracolo

Io lo sto tenendo senza custodia, per ora non ha nessun segno.
CPU: AMD RYZEN 7800X3D GPU: ASUS 4070 TI PROART OC RAM:G SKILL DDR5 2X16 6000 MT/S CL30
Old 22-01-2014, 08:11   #17
nofear2002
Senior Member

L'Avatar di nofear2002

Piccola nota che dimenticavo, stasera lo riporto indietro perchè il monitor in un angolo fa clac quando lo si preme... spero me lo sostituiscano...
Old 22-01-2014, 09:45   #18
K-Line
Senior Member

L'Avatar di K-Line

Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
Quote:
Di che colore??
Come ti stai trovando??

Grazie
ho scelto bianco
non è male anche se preferisco il 5

detto questo aspetto ancora una risposta alla mia domanda
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4
K-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 19:23   #19
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da K-Line Guarda i messaggi
ho scelto bianco
non è male anche se preferisco il 5

detto questo aspetto ancora una risposta alla mia domanda
Grazie per la risposta.
Riguardo la custodia io proprio non posso dirti nulla, le odio e difatti vorrei non metterla, per questo pensavo al 5c che mi sembra meno delicato del 5s così evito l'orrenda custodia
Old 22-01-2014, 19:29   #20
chilango
Member

Quote:
Originariamente inviato da nofear2002 Guarda i messaggi
Piccola nota che dimenticavo, stasera lo riporto indietro perchè il monitor in un angolo fa clac quando lo si preme... spero me lo sostituiscano...
Caspiterina.
A proposito tu hai fatto la Apple Care +?
Sai come funziona questa?

Grazie
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian