Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 21:51   #1
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
LTE operatore Tre velocità limitata?

Mi sono accorto che nella mia zona mi compare sul Note 3 la scritta "4G" (LTE) , facendo alcuni speed test sembra che la velocità sia bloccata a circa 30 Mbps per il down 10 per l'Up,è solo una curiosità , ma volevo sapere se qualcuno ha notato lo stesso limite.
Inoltre ho notato che non riesco a utilizzare il servizio VPN, a qualcuno risulta il blocco.

http://www.speedtest.net/my-result/a/705556482

Ultima modifica di newtechnology : 16-01-2014 alle 22:03.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:49   #2
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Hai l'opzione LTE (quella da 1 Euro al mese) attiva?
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 23:55   #3
newtechnology
Senior Member

L'Avatar di newtechnology

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da bubez Guarda i messaggi
Hai l'opzione LTE (quella da 1 Euro al mese) attiva?
Si , ho un'abbonamento Top Infinito con 20GB di traffico e attivo l'opzione da 1 € LTE.

Non capisco perchè non funziona la vpn, ma cercando su google sembra che non sia il solo ad avere questo problema.

Per la banda , va bene anche cosi per carità , ma vedo qualcuno che posta speed test da 75 Mbps , io non riesco ad andare sopra i 35 Mbps , non penso sia un problema del note 3 , più a una limitazione di tre in quanto il mio è un piccolo centro abitato (sono rimasto stupito infatti dalla copertura 4G)

Ultima modifica di newtechnology : 17-01-2014 alle 00:00.
newtechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 00:01   #4
bubez
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Ok, allora forse è valida la teoria che se non hai l'opzione attiva, non ti fa nemmeno agganciare l'LTE.
Tornando al discorso velocità, l'LTE di 3 non l'ho mai provato perché non ho copertura, ma quando ero cliente Vodafone mi ricordo che con l'iPhone a più di 30-33 non andavo nemmeno io..
Dubito che le celle siano sature dato che per ora ci son pochi utenti collegati. Magari è proprio per questo che non aprono ancora i rubinetti (un po' come sta facendo fastweb con la vdsl), così non la gente non protesterà quando le celle saranno sature e arriverà più o meno alla stessa velocità..
bubez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 19:46   #5
mannana93
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da newtechnology Guarda i messaggi
Mi sono accorto che nella mia zona mi compare sul Note 3 la scritta "4G" (LTE) , facendo alcuni speed test sembra che la velocità sia bloccata a circa 30 Mbps per il down 10 per l'Up,è solo una curiosità , ma volevo sapere se qualcuno ha notato lo stesso limite.
Inoltre ho notato che non riesco a utilizzare il servizio VPN, a qualcuno risulta il blocco.

http://www.speedtest.net/my-result/a/705556482

Per la VPN se è una pptp è normale che a volte non vada perché la 3 chiude la porta 1723 su una parte delle sue infrastrutture.
mannana93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2014, 14:45   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
probabilmente la banda alla base del sito è circa 30 mbit oppure ci sono parecchie utenze attestate su quella cella e il numero di codici non è sufficiente a erogare oltre 30 mbit

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
“Solutions Beyond Displays”: la strategi...
La società europea The Exploratio...
Dalle auto ai robot umanoidi: Faraday Fu...
Vodafone annuncia la dismissione di un s...
Stiga lancia i nuovi robot tagliaerba co...
Bullismo e cyberbullismo, Keenetic lanci...
Con AI Skills Checker Bitdefender mette ...
E-bike giapponese con 1.000 km di autono...
Un eVTOL con cui basta saper andare in b...
Dal mercato cinese al mondo: HONOR firma...
Sovranità digitale: l'UE sperimen...
Accesso alla memoria su Windows 11 solo ...
iPhone 18 Pro Max con batteria da oltre ...
Windows 11, cali di prestazioni sulle GP...
Un altro iPhone economico è in arrivo a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian