|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Driver Win 7 per NOTEBOOK HP ENVY 17-j010el
Ciao a tutti ringrazio in anticipo a chi mi darà una mano a risolver questo problema.
Come da titolo ho istallato win 7 sul mio nuovo portatile hp perchè odio win8 per scoprir poi che non c'erano driver compatibili con il suddetto OS scaricabili dal sito hp. Esiste qualche modo per ovviare a questo problema? In particolare per quanto riguarda il wireless che non mi va poichè a quanto pare mancan driver per la scheda di rete. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
|
Quote:
Altrimenti rimuovi il pannello inferiore (se possibile) e leggi direttamente marca e modello sulla scheda. La LAN è una realtek.
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non riesco ad individuarlo dal sistema operativo in gestione dispositivi mi dice solo "controller di rete" senza niente di piu' specifico relativo alla marca
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
pago 30eur con ricarica postepay/moneybookers a chi riesce a trovare i driver mancanti compatibili con win7
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ma sotto il portatile c'è il pannellino smontabile?
Se non trovi il modello esatto smontando il pannello dobbiamo andare a tentoni Cominciamo a pensare che la WLAN sia intel Usa questo tool per vedere se ti trova i driver da aggiornare http://www.intel.com/p/en_US/support/idyp Per la LAN realtek sto cercando il modello esatto Per ora provami questi http://h20565.www2.hp.com/portal/sit...tem=ob_94229_1 EDIT Queste sono le WLAN montabili su quel portatile. Alla peggio dobbiamo provare i driver di ogni modello. Le più probabili sono Intel, Broadcom e Realtek Broadcom BCM4352 802.11ac 2×2 Wi-Fi + BT 4.0 Intel Centrino Advanced-N 6235 WLAN module Intel Dual Band Wireless-AC 3160 Intel Wireless-N 7260BN Mediatek MT7630E 802.11b/g/n Qualcomm Atheros AR9565 Qualcomm Atheros AR 9485GN Ralink RT3290LE Realtek RTL 8188EE
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche Ultima modifica di scottuso1988 : 17-01-2014 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
ok adesso provo!
ho visto che anche un altro utente ha avuto il mio stesso problema e ha aperto thread sul forum hp dettagliando un pò meglio: http://h30434.www3.hp.com/t5/Noteboo...7/td-p/3011469 Per quanto riguarda i driver per far funzionare le porte usb hai qualche idea? Ultima modifica di R4FF43L31990 : 17-01-2014 alle 20:35. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque quelle sono incluse nel chipset Intel. Fai la scansione col tool. Eventualmente se non ti trova nulla cerchiamo "a mano" il pacchetto per il HM87
Trattative conluse con successo (Vendita): fpe; ileron19; gonfaloniere; maxmax80; gianlupo; Slater9; brattak; Gatzu; tyla, nadia62; sauron65; camillozzo VENDO Accessori Nokia & Samsung - Componenti Compaq 5WV340 - Giochi PC - Varie Periferiche |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
No non vanno le porte USB, ma non posso fare la scansione perchè quel tool funziona online o sbaglio? se non riesco a connettermi a internet non posso farlo partire :/ il file che mi hai passato seguendo il link non risolve nulla installandolo
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si sono io cretino che ho dimenticato che non va neanche la lan. cerca manualmente i driver per il chipset hm87 da google o direttamente sul sito di intel
Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Questi dovrebbero andare bene
http://h20566.www2.hp.com/portal/sit...tte.cachetoken Ti riporto i driver per le WLAN Intel Intel Centrino Advanced-N 6235 WLAN module https://downloadcenter.intel.com/Det...+6235&lang=ita Intel Dual Band Wireless-AC 3160 Intel Wireless-N 7260BN https://downloadcenter.intel.com/Det...tware&lang=ita
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
La wireless ancora non va non capisco quale sia il problema li ho installati tutti i driver :/
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
il chipset lo ha preso? se non ti ha preso i driver Intel vuol dire che la wireless é di un altro produttore dell'elenco che ti ho fatto sopra
Sent from my Nokia Lumia 720 using Tapatalk
|
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
risolto l'utente jenergy mi ha mandato tutti i file e adesso funge tutto pare
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
Per caso potresti gentilmente farmi avere i driver in questione? Ho anche io difficoltà a trovarli. Con win7 funziona tutto normalmente? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.