|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
[access]? ottenere da dei menu a tendina un codice prodotto
Avrei la necessità di realizzare un "programmino" che io avevo pensato in access dove selezionando da una maschera dei menu a tendina un certo numero di voci
mi desse come risultato un codice prodotto. In pratica, da cinque menu a tendina si scelgono delle parole estese e ad ognuna è assegnato un valore. Esempio. maglione (A) pantaloni (B) lana (0) cotone (1) centrifugabile (A) non centrifugabile (B) blu (0) rosso (1) stirabile (A) non stirabile (B) se selezione maglione, lana, non centrifugabile, rosso, stirabile il risultato dovrebbe essere A0B1A C'è il modo di farlo senza essere dei programmatori (mondo a cui io purtroppo non appartengo) Grazie infinite a chi puo' aiutarmi
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
si è fattibilissimo e neanche troppo complicato
non ho capito bene quello che vuoi fare: scanario 1: il valore di un menu (sottomenu) dipende da un altro in questo caso i vari sottomenu li devi popolare da una query parametrica dove il parametro è il valore del menu di livello superiore (nei criteri devi mettere =Forms!nomeMaschera!nomecampo) una volta fatto questo nell'evento afterupdate del menu principale devi eseguire il requery del sottomenu (sottomenu.requery) scenario 2: tutti i menu sono liberi e il valore del campo dipende da tutti in questo caso è ancora più semplice praticamente ti fai una query parametrica con criteri per ogni menu metti nella maschera una textbox il cui valore è associato a questa query per ogni menu nell'evento afterupdate metti il requery della textbox
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 Ultima modifica di !fazz : 31-01-2014 alle 12:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.