Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2014, 12:21   #1
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
PC mix gaming/workstation

Avrei intenzione di prendere un pc di transazione (aspettando qualche annetto quando mi cambiero' tutto il setup).

CPU: preferisco un amd 8 pseudocore, dite se serve un dissi
mobo: per fare un overclock rock solid con la cpu amd
ram: almeno 8 gb, preferibili 16gb ddr3
video: non so se conviene uno sli/crossfire, preferirei ati a sto giro perche' conosco troppe schede video nvidia inclusa la mia gtx260 dove crashano un botto i driver, suggerimenti!
ali: attualmente ho un 650w, potrei tenerlo se rimango con una sola scheda video, suggerimenti...
memoria di massa: Ho un paio di hd veramente vecchi, dovrei cambiarli entrambi, preferirei una doppia coppia raid da 250gb, oppure una coppia e 1 ssd di almeno 64gb, preferibili 128gb.
Case: consigliate qualcosa di silenzioso, molto silenzioso, magari con un kit a liquido poco costoso.

Ho gia' un asus vk222 22'' a 1680x1050 (non dvi ), spero di fare andare i giochi max senza filtri elevati (almeno 4x aa e 4x af) a 50-60fps

Il budget teoretico sarebbe di ..., ma mi pare che con le richieste scritte da me si sfori di non poco, comunque vediamo :s

Ultima modifica di natostanco : 17-01-2014 alle 12:51.
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:25   #2
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
come hai detto si sfora con le tue richieste, ma comunque si può fare qualcosa.

per iniziare:
ottima scelta amd8 core con il tuo budget ma mi sa che dovresti guardare anche i 6 core, così da amumentare la potenza della vga che è la cosa fondamentale.
dissi: se vuoi fare oc te ne serve per forza uno, quello stock non va bene.
ram : 8 gb teoricamente ri rescono a fare rientrare nel budget ma 16 gb sono sia inutili nel gaming e anche non entrano nel budget.
video : con quei soldi non riesci a fare uno sli, e poi io sconsiglio sempre lo sli dato che i consumi salgono molto, scaldano molto di più mentre le prestazioni non raddoppiano ma salgono a parere mio di circa un 70%, qunado vedi che la tua scheda non ti soddisfa più la rivendi e ne prendi una nuova.
ali : puoi specificare marca e modello?
HHD : se vuoi poterci giocare bene non c'è spazio per un ssd, porterebbe via 70/80 euro dal budget, sul fatto del raid te lo sconsiglio anche quello, con il tuo budget ci starà un singolo HHD da 500gb, se si fa uno sforzo si può mettere quello da 1 tera.
case: visto il budget ridotto dai un'occhiata a quanto trovi quello che ho io in firma.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2014, 13:02   #3
natostanco
Senior Member

Allora, eliminiamo il budget, vediamo di fare qualcosa di piu' grande

Sono indeciso su due config:

1)
cpu: amd 8350fx
vga: r9270x o gtx760
ali: silent pro m2 620W

2)
cpu: amd 9370fx
vga: crossfire di r9270x o sli di gtx760
ali: ??? servono piu' watt?

Per il resto:
ram: g.skill 16gb in due banchi
memoria: Samsung ssd 840 Pro + seagate 2tb sshd
mobo: indeciso tra sabertooh e crosshair V

Il punto e' che devo anche prendere un ups, e non so quanti watt servano per la seconda config
Old 17-01-2014, 13:41   #4
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
per la seconda ne servono decisamente di più di wat, ad occhio e croce sugli 800 circa però ti sconsiglio di fare 2 schede insieme perchè scaldano molto, i consumi salgono molto mentre le prestazioni si salgono ma a parere mio il gioco non vale la candela, più toso prendi una scheda singona più potente, per il gaming tra 8350fx e il 9370fx non noteresti grandi differenze, al livello di workstation non saprei.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2014, 12:45   #5
natostanco
Senior Member

mobo: crosshair V formula-z
cpu: amd 9370 fx
dissi: corsair h100i
vga: r9 290 tri-x o ref+accelero a seconda di quale trovo
ram: g.skill ARES o ripjawsX a 16b 2400mhz a seconda di quale trovo
ali: seasonic 850-X
hd: samsung 840 Pro + seagate ST2000DX001
case: corsair carbide 540

Questa dovrebbe essere finale, l'unico dubbio son le ram, se son compatibili con la mobo.

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Riot Games dimezza il team di 2XKO dopo ...
FRITZ! in super offerta su Amazon: ripet...
L'AI doveva farci lavorare meno: e se st...
DREAME X50 Ultra Complete a 899€ su Amaz...
Rimodulazione TIM: aumenti fino a 2,99 e...
Amazon sblocca i prezzi con coupon e sco...
Action cam Insta360 in super offerta su ...
Fallout 76 Sorgenti Brucianti: tanta car...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian