|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Help, problema scheda(e) video
Buongiorno a tutti i membri del forum, sono nuovo qui nel forum e spero che, con il vostro aiuto, riuscirò a risolvere il mio problema.
Sono in possesso di un "Hp Pavilion dv6 con processore AMD Athlon II P320 Dual-Core Processor 2CPUs 2.1GHZ e da qualche giorno ho installato Microsoft Windows 8pro al posto del vecchio Microsoft Windows 7 preinstallato sul mio pc. La mia scheda video è una ATI Mobility Radeon H2 4200 Series (almeno dxdiag mi dice questo ). Dopo aver installato Windows 8, mi sono accorto che, all'interno della sezione dispositivi, in "Gestione dispositivi" risulta questa situazione : Altri dispositivi : !Dispositivo sconosciuto e all'interno della categoria "Schede Video" quest'altra situazione : ATI Mobility Radeon HD 4200 series, correttamente installata e subito sotto ! ATI Mobility Radeon HD 5000 series (2 schede video ? di cui una installata correttamente e l'altra no ?). Ho provato ad aggiornare i driver della seconda, ma niente, o meglio risulta correttamente aggiornata, ma il problema continua a esserci. Come risolvere |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La 4200 è la scheda video integrata nel processore, che viene utilizzata finchè si resta sul 2d , ovvero ambiente windows. Appena viene lanciata un applicazione che richiede maggiore potenza , ad esempio un videogame, si attiva la HD5000 integrata nella mobo del portatile.Quindi mentre sei su windows la HD5000 risulterà non funzionante o disabilitata.
MOBO: ASUS Maximus Formula///CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 @3.4Ghz///RAM: 8 Gb (2048*4) DDR2 800 Mhz///GPU: MSI GTX 1050Ti AERO ITX 4GB///HDD: SSD Samsung Evo 840 250GB///PSU: ThermalTake ToughPower XT 775W///CPU FAN: Nexus II/VIII///Case: Thermaltake Element V///FANS: 3x ThermalTake 12" (2xFront -1Rear)-1x ThermalTake 20" Side-1x ThermalTake 18" Top |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.

). Dopo aver installato Windows 8, mi sono accorto che, all'interno della sezione dispositivi, in "Gestione dispositivi" risulta questa situazione : Altri dispositivi : !Dispositivo sconosciuto e all'interno della categoria "Schede Video" quest'altra situazione : ATI Mobility Radeon HD 4200 series, correttamente installata e subito sotto ! ATI Mobility Radeon HD 5000 series (2 schede video ? di cui una installata correttamente e l'altra no ?). Ho provato ad aggiornare i driver della seconda, ma niente, o meglio risulta correttamente aggiornata, ma il problema continua a esserci. Come risolvere