|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3
|
PROBLEMA LUMINOSITA' SCHERMO ASUS N55SF
Ciao ragazzi
ho un problema con il mio portatile sopra citato. Da qualche giorno ho notato che la luminosità del mio schermo (che mantengo sempre al massimo) si è attenuata abbastanza, pur risultando la massima nelle impostazioni della luminosità. Dite che è un problema dell'hardware dello schermo? Conoscete qualche software che mi permetta di verificare lo stato dello schermo? Grazie a tutti attendo risposte |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 161
|
che io sappia non esiste un programma per analizzare l'hw dello schermo ma questa attenuazione te la fa quando entra in windows oppure appena accendi il pc è già evidente?
__________________
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3
|
All'accensione lo sfondo è nero e ci sono solo poche scritte bianche quindi non si vede bene.. un'altra cosa che ho notato è che se abbasso la luminosità dalle impostazioni per un po' di tempo, poi quando la rimetto al massimo torna per un po' forte come era appena acquistato, per poi attenuarsi di nuovo..
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
|
se il tuo schermo è lcd è il neon che sta iniziando a morire puoi risolvere cambiandolo io una volta l'ho fatto... ed ha funzionato anche molto più luminoso di prima
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Messaggi: 3
|
Dici che è possibile che stia iniziando a morire dopo solo 2 anni (tenuto però sempre o quasi a luminosità massima) ?
Puoi dirmi anche quanto ti è costato? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: bari
Messaggi: 214
|
se collegandolo al vga non hai nessun problema è lui il colpevole.... sinceramente l'ho fatto io sono un elettrotecnico, ho fatto una cosa un pò brutale ho smontato un paio di lcd appena ho trovato il neon della lunghezza giusta con il giusto "reattore" che è quella barretta sottile sotto lo schermo l'ho smontato pezzo pezzo e sostituito ma la scocca dello schermo non si chiudeva bene come da originale..... poi mi sa che sostituire il neon non lo fa nessuno, quindi dovresti cambiare schermo..... puoi trovarli come usati se mi dici il modello vedo se è presente nel mio "magazzino"
__________________
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:21.



















