Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 14:28   #1
Yoshi_W
Member

Iscritto dal: May 2005
Batteria compatibile per portatile: marche buone?

Devo cambiare la batteria del mio vecchio portatile (un dv5 1033-el, la batteria è un modello 484171-001) e stavo valutando di comprare una batteria compatibile anziché quella originale.
In particolare, volevo prenderne una a durata maggiore per poter usare il portatile più efficacemente in giro.

Volevo sapere quali sono le marche consigliate per le batterie compatibili (vorrei prenderne una comunque decente).
Per ora stavo guardando le 2-Power, ma costano comunque (una 12 celle mi verrebbe sui 100 euro).
Le Mitsuru sono buone?

Altre marche?

Grazie mille!
Yoshi_W è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 19:59   #2
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi_W Guarda i messaggi
Devo cambiare la batteria del mio vecchio portatile (un dv5 1033-el, la batteria è un modello 484171-001) e stavo valutando di comprare una batteria compatibile anziché quella originale.
In particolare, volevo prenderne una a durata maggiore per poter usare il portatile più efficacemente in giro.

Volevo sapere quali sono le marche consigliate per le batterie compatibili (vorrei prenderne una comunque decente).
Per ora stavo guardando le 2-Power, ma costano comunque (una 12 celle mi verrebbe sui 100 euro).
Le Mitsuru sono buone?

Altre marche?

Grazie mille!
Fai attenzione a comprare batterie di concorrenza, soprattutto quelle ad alta capacità. Per esperienza ti posso dire che spesso non vengono riconosciute.

Quindi se proprio devi utilizzare una batteria compatibile prendila con la stessa capacità
Old 15-01-2014, 22:02   #3
Yoshi_W
Member

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Fai attenzione a comprare batterie di concorrenza, soprattutto quelle ad alta capacità. Per esperienza ti posso dire che spesso non vengono riconosciute.

Quindi se proprio devi utilizzare una batteria compatibile prendila con la stessa capacità
Grazie mille del suggerimento!

Avevo visto questo post nel thread generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=602 e ho pensato di andare abbastanza tranquillamente.
Inoltre loro mi han mandato le specifiche ed è già stato testato come sostituto del mio modello di batteria.
Almeno, a quanto mi han detto! :P

Solo che si tratta di una spesa di 100 euro (se prendo la 2-power) per un portatile che ne varrà ora sì e no 200 (a esagerare).
Cambiarlo ora non mi conviene (vado a vivere dall'altra parte del mondo e preferisco prenderlo dove posso sfruttare la garanzia...), quindi ho pensato di sistemare quello che non funziona (caricatore spaccato a metà, sebbene ancora funzionante + batteria).

Eventualmente qualche marca di batteria "economica" è più affidabile di altre?
Se fosse nuovo, prenderei senza dubbio quella della 2-power...
Old 16-01-2014, 11:34   #4
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Yoshi_W Guarda i messaggi
Grazie mille del suggerimento!

Avevo visto questo post nel thread generale: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=602 e ho pensato di andare abbastanza tranquillamente.
Inoltre loro mi han mandato le specifiche ed è già stato testato come sostituto del mio modello di batteria.
Almeno, a quanto mi han detto! :P

Solo che si tratta di una spesa di 100 euro (se prendo la 2-power) per un portatile che ne varrà ora sì e no 200 (a esagerare).
Cambiarlo ora non mi conviene (vado a vivere dall'altra parte del mondo e preferisco prenderlo dove posso sfruttare la garanzia...), quindi ho pensato di sistemare quello che non funziona (caricatore spaccato a metà, sebbene ancora funzionante + batteria).

Eventualmente qualche marca di batteria "economica" è più affidabile di altre?
Se fosse nuovo, prenderei senza dubbio quella della 2-power...
Se prendi in Italia un prodotto con una (vera) garanzia internazionale ITW non avrai problemi quando andrai all'estero.

Sulle batterie di concorrenza dubito ci sia una marca più affidabile delle altre.
Prendi piuttosto una batteria che qualcuno ti assicura funzionare sul DV5-1000 (non importa che sia il tuo modello esatto).
Old 16-01-2014, 12:25   #5
Yoshi_W
Member

Ho trovato una marca, la Dr. Battery, che garantisce 2 anni di garanzia su alcuni suoi modelli a prezzi accettabili...
Ora cerco di capire se è una garanzia realmente esistente o son solo belle parole...

Grazie del suggerimento, sto usando un confronto incrociato sul codice della batteria e sulla serie dv5-1000 per esser sicuro, ma credo di aver individuato il modello che vorrei prendere!
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian