Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 10:35   #1
Thor123
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Upgrade Pc Gaming Buget 1400

Salve a tutti chiedo un consiglio se secondo voi la mia configurazione attuale vada ancora bene , dopo qualche anno:

Case : Cooler master CM690 II
Cpu: i7 2600
Ram: Geil Enchance Corsa 4GBx2 1.5v
Scheda madre: Asus p8p767 evo
Gpu: Nvidia 580
Disco primario : WD Velociraptor 600 GB
Disco seocndario: WD Green 700 GB
Alimentatore : Cooler Master 620 W
Monitor: Acer g24 16:10

Devo formattare a breve , pensavo di fare un upgrade di un disco ssd Samsung evo 250gb, un dissipatore che faccia meno rumore per la CPU , poi sono indeciso se prendere una 280x toxic sui 350 euro o una 780 Ti Evga 630 euro.

Chiedo a voi siccome non vorrei comprare una cosa che non sfrutto a pieno cosa mi consigliate,vale la pena il cambio se si quale?

Dovrei cambaire anche il monitor vale la pena aspettare g-sync della Nvida?
Avevo visto questo che mi piaceva Asus MX299Q , anche perche se lo cambio vorrei andare oltre il full HD, senno tengo quello che ho, perchè sarebbero soldi buttati giusto?

Come sistema operativo meglio windows 7 o windows 8.1?

Ho guardato anche di fare completamente un configurazione tutta nuova ma mi sembra uno spreco buttare via soldi per Scheda madre , cpu e case , anche perhè sorpasserei i 2000 euro cambiando il monitor.

Detto questo lascio la parola a voi , per un vostro consiglio

Ultima modifica di Thor123 : 15-01-2014 alle 10:38.
Thor123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 12:45   #2
the marco
Senior Member

L'Avatar di the marco

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Thor123 Guarda i messaggi
Detto questo lascio la parola a voi , per un vostro consiglio
Il pc è ancora molto competitivo, come hai detto tu aggiungerei un ssd (rigorosamente con w8.1 così si avvia in 10sec. ) e ovviamente la scheda grafica.
A mio parere una 780ti non ha un gran rapporto prezzo/prestazioni come tutte le vgs oltre i 500 euro...
Io andrei o per r9 280 toxic o al massimo se vuoi nvidia una 780 (la trovi a 420 euro).
CASE: Fractal Design Define R5 O.S.: W10 Home CPU: Intel i5 3570K @ 3.7 GHz + Cooler Master 212 Evo RAM: 8 GB Corsair Vengeance 1866 Mhz VGA: MSI GTX 1060 Gaming 6GB MOBO: ASRock Z77 Pro3 HDD: OCZ Vertex 4 128 GB + Caviar Black 1TB ALI: Cooler Master V650 HEADSET: Kingston HyperXCloud MONITOR: DELL U2414H - Connessione
the marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:05   #3
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ti sconsiglierei la 780 ti (a meno che tu nn voglia prestazioni ultra a risoluzioni oltre il full hd), andrei per una gtx 770 (se vuoi rimanere su nvidia e poter sfruttare il physix o il 3d) o per una r9 280x. La gtx 770 e al r9 280x anche se sono dietro al gtx780ti di 10/15 fps a risoluzione 2560x1400, fanno cmq sui 35 fps (dettagli ultra). Nn penso valga la pena spendere quasi il doppio per una gtx 780 ti.

Cm dissipatore potresti andare per uno sulla 40ina di €, ma le tue ram dovrebbero essere alte e quindi bisogna trovarne uno che riesce a starci anche cn ram alte.

Cm ssd andrei su un samsung 840 evo oppure il pro, la versione da 120 gb basta e avanza, tanto ci devi installare solo il sistema operativo e qualche programma che necessita di lunghi caricamenti.Per i giochi è quasi inutile, abbrevia solo i tempi di caricamento, nn incide sulle prestazioni.
Old 15-01-2014, 14:45   #4
Thor123
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Ti sconsiglierei la 780 ti (a meno che tu nn voglia prestazioni ultra a risoluzioni oltre il full hd), andrei per una gtx 770 (se vuoi rimanere su nvidia e poter sfruttare il physix o il 3d) o per una r9 280x. La gtx 770 e al r9 280x anche se sono dietro al gtx780ti di 10/15 fps a risoluzione 2560x1400, fanno cmq sui 35 fps (dettagli ultra). Nn penso valga la pena spendere quasi il doppio per una gtx 780 ti.

Cm dissipatore potresti andare per uno sulla 40ina di €, ma le tue ram dovrebbero essere alte e quindi bisogna trovarne uno che riesce a starci anche cn ram alte.

Cm ssd andrei su un samsung 840 evo oppure il pro, la versione da 120 gb basta e avanza, tanto ci devi installare solo il sistema operativo e qualche programma che necessita di lunghi caricamenti.Per i giochi è quasi inutile, abbrevia solo i tempi di caricamento, nn incide sulle prestazioni.
Si se cambio il monitor e la scheda video , sono oltre il full hd con i dettagli a massimo.

Per quanto riguarda il discorso del monitor con g-sync della invidia mi convine aspettare?

Non ho mai avuto un ati , ho sempre avuto nvidia , ma volevo una cosa performante per un pò di tempo, anche perchè sono precchi soldini.

ssd da 120 basta nn è troppo piccolo?
Old 16-01-2014, 07:10   #5
Thor123
Member

upppp
Old 16-01-2014, 13:28   #6
dyablo96
Senior Member

L'Avatar di dyablo96

Iscritto dal: Mar 2013
Città: vicino vicenza
120 bastano e avanzano, ci dovrai installare solo il sistema operativo e qualche programma come il browser o cose simili, (quelli che usi di più), non devi arrivare a rempirlo però.
il mio pc [Case] Cooler Master Elite 370[RAM]Vengeance Blue1600MHz 8GB cl9[Scheda Madre AsRock B75 PRO3-M[CPU] Intel i5-3470 3,2GHz[Masterizzatore Interno] Samsung SH-224BB 24x[Alimentatore PC] Seasonic S12II-520 520W 80+ Bronze[Hard Disk Interno] 3.5" Toshiba 500GB+ WD Caviar Blue 500GB[vga] sapphire 7870[monitor] LG 22EA53VQ-P LCD IPS LED 21.5 "
dyablo96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2014, 13:44   #7
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Cm già ti è stato detto sull'ssd vanno installati solo il sistema operativo e qualche programma di uso frequente, il resto va su hdd meccanico.

Quote:
Dovrei cambaire anche il monitor vale la pena aspettare g-sync della Nvida?
Nn mi intendo di monitor quindi nn metto becco, solo nn vorrei fosse un monitor che alla fine solo perché nvidia lo paghi molto più di uno "normale" che magari va meglio pure.

Per quanto riguarda le risoluzioni oltre il full hd sinceramente le ho viste solo nei benchmarks quindi ti si può consigliare in base a quelli, se vuoi le migliori prestazioni a quelle risoluzioni devi andare per i modelli top senza troppi pensieri. Il problema è che per mantenere quel livello tra 1 o 2 anni al massimo dovrai cambiare scheda cn un'altra top di gamma entrando in un circolo vizioso e costoso.
Old 16-01-2014, 15:51   #8
Thor123
Member

Quote:
Originariamente inviato da SilentGhost Guarda i messaggi
Cm già ti è stato detto sull'ssd vanno installati solo il sistema operativo e qualche programma di uso frequente, il resto va su hdd meccanico.

Nn mi intendo di monitor quindi nn metto becco, solo nn vorrei fosse un monitor che alla fine solo perché nvidia lo paghi molto più di uno "normale" che magari va meglio pure.

Per quanto riguarda le risoluzioni oltre il full hd sinceramente le ho viste solo nei benchmarks quindi ti si può consigliare in base a quelli, se vuoi le migliori prestazioni a quelle risoluzioni devi andare per i modelli top senza troppi pensieri. Il problema è che per mantenere quel livello tra 1 o 2 anni al massimo dovrai cambiare scheda cn un'altra top di gamma entrando in un circolo vizioso e costoso.
Capito allora prendo ssd 128 gb e formatto , penso di restare allora 280x toxic e tenere il monitor che gia possiedo, e vedere come va
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian