Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 20:48   #1
obaoba_ita
Member

Iscritto dal: Dec 2006
non riesco a collegarmi con IP dinamico

Imposto il mio notebook con IP dinamico e mi spunta il triangolino giallo con connettività limitata , viene assegnato un IP che inizia con 169. se invece metto un IP statico riesco a collegarmi. Provo con un altro dispositivo riuscendo a connettermi con IP dinamico senza problemi. A questo punto il problema penso che non sia il router (il DHCP è attivo). Ulteriore prova porto il notebook in un altro appartamento con router diverso, con mio stupore riesco a collegarmi con IP dinamico.
Che cosa sta succedendo? Come risolvo il problema? So che il problema si può risolvere mettendo l'IP statico ma il portatile lo utilizza una persona che si sposta spesso e ne capisce poco.
Il sistema operativo è XP con connessione wireless.
obaoba_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 09:13   #2
phil75it
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Assegna al pc l'ip statico imposto dal router se puoi. Io con il mio router posso dire che in automatico assegni al pc tal dei tali un ip che decido io. L'associazione viene fatta per mac adress della scheda di rete, quindi è una cosa certa. L'utente non deve fare nulla perché è il router che gli assegna quell'indirizzo...
Altrimenti potresti allungare i tempi di lease degli ip dal router, in modo che una volta che gli ha assegnato l'indirizzo non lo cambi in automatico dopo x giorni
phil75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 10:46   #3
obaoba_ita
Member

Come ho detto se assegno IP fisso riesco a navigare, ma purtroppo lo devo impostare dinamico.
Old 14-01-2014, 10:55   #4
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Potresti resettare e riconfigurare il router. Suppongo che almeno a spegnerlo e riaccenderlo abbiate già provato.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 11:27   #5
phil75it
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da obaoba_ita Guarda i messaggi
Come ho detto se assegno IP fisso riesco a navigare, ma purtroppo lo devo impostare dinamico.
Probabilmente non ci capiamo: se imposti dal router l'ip fisso non è che il router ti cambia le impostazioni della scheda di rete del pc scrivendogli l'ip fisso... il router gli assegna in automatico l'ip che hai deciso di far avere a quel pc, quando l'utente prende il suo portatile e si sposta in un ufficio diverso non serve che cambi le impostazioni di rete, se l'altro ufficio ha il dhcp impostato prenderà automaticamente un ip diverso senza dover cambiare nulla...

O il tuo problema è che non vuoi che quel pc nella tua rete abbia sempre lo stesso ip? Ed eventualmente per quale motivo?
phil75it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 12:43   #6
obaoba_ita
Member

Ho riavviato il router, ma perché con altri dispositivi l'IP viene assegnato senza problemi e invece in questo viene assegnato un IP strano 169.......... , prima funzionava senza problemi e adesso ci son problemi.
Old 14-01-2014, 15:35   #7
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Iscritto dal: Sep 2011
Che router è?
Old 14-01-2014, 15:52   #8
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
L'ip 169 se lo da da solo il pc perchè per qualche motivo non riesce a comunicare col dhcp sel router.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 15:56   #9
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Prova a disinstallare e re-installare la scheda di rete in oggetto.
Old 14-01-2014, 19:29   #10
obaoba_ita
Member

Il router è quello che da in dotazione infostrada, ho disinstallato e reinstallato la scheda ma da lo stesso problema. In un altro router prende in automatico l'IP.
Old 14-01-2014, 20:07   #11
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Infostrada ha 37 diversi modelli: il tuo qual è?
Old 19-01-2014, 13:14   #12
obaoba_ita
Member

il router è disus drg a124g
Old 19-01-2014, 23:59   #13
Gian_Carlo
Member

L'Avatar di Gian_Carlo

Ti hanno rifilato 'na chiavica... Ti conviene comprarti un router decente!
Old 22-01-2014, 17:18   #14
obaoba_ita
Member

nessu altro suggerimento?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian