Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2014, 00:40   #1
marcus.79
Member

Iscritto dal: Feb 2008
nuovo pc partendo da cpu e mobo già scelte

Salve, sto provando a configurare il mio nuovo pc e salvo ripensamenti credo di avere individuato i due "pilastri" con processore e scheda madre che ho indicato sotto. Mi aiutate a completare la configurazione? Naturalmente si accettano consigli. Utilizzo è quello comune, poco game tanta navigazione e grafica con photoshop.

CPU: Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed

Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM?

Scheda video?
marcus.79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:01   #2
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Ciao! Quindi hai solo bisogno di RAM e GPU oppure vuoi anche consigli su Case, Alimentatore, ecc? Hai bisogno del monitor? Se hai già il monitor a che risoluzione giocheresti? Poco game significa che non ti interessa giocare con "tutto al massimo" e che sei ben disposto a sacrificare i dettagli in modo da non spendere troppo per una gpu? Budget? La combo CPU\Scheda Madre sembra adatta al caso tuo
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 01:22   #3
marcus.79
Member

Quote:
Originariamente inviato da RastaMan92 Guarda i messaggi
Ciao! Quindi hai solo bisogno di RAM e GPU oppure vuoi anche consigli su Case, Alimentatore, ecc? Hai bisogno del monitor? Se hai già il monitor a che risoluzione giocheresti? Poco game significa che non ti interessa giocare con "tutto al massimo" e che sei ben disposto a sacrificare i dettagli in modo da non spendere troppo per una gpu? Budget? La combo CPU\Scheda Madre sembra adatta al caso tuo
Sì in effetti mancano RAM - GPU - Case - Alimentatore tutto il resto è già in mio possesso. Hai centrato il mio profilo, non sono un fanatico del game ci potrei addirittura rinunciare quindi sulla gpu posso risparmiare, ovviamente sempre restando su qualcosa di buono e di durevole. Mi interessa prevalentemente un pc veloce

Budget sui 600 euro però non è un vincolo preciso..posso spendere anche di più o di meno..vediamo che esce fuori completando la configurazione

Ultima modifica di marcus.79 : 13-01-2014 alle 01:26.
Old 13-01-2014, 01:24   #4
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Quote:
Originariamente inviato da marcus.79 Guarda i messaggi
Sì in effetti mancano RAM - GPU - Case - Alimentatore tutto il resto è già in mio possesso. Hai centrato il mio profilo, non sono un fanatico del game ci potrei addirittura rinunciare quindi sulla gpu posso risparmiare, ovviamente sempre restando su qualcosa di buono e di durevole. Mi interessa prevalentemente un pc veloce
Ottimo, quindi quanto sarebbe il tuo budget per queste componenti?
Inoltre se vuoi un pc davvero veloce per gli utilizzi di tutti i giorni potresti considerare l'acquisto di un SSD per sistema operativo e programmi, un ottimo ssd da 120gb costa sugli 80euro. Dimmi eventualmente se ti interessa o meno così vedo se devo tenere in conto questi 80euro di spesa nel tuo budget
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 13-01-2014, 01:29   #5
marcus.79
Member

Quote:
Ottimo, quindi quanto sarebbe il tuo budget per queste componenti?
Inoltre se vuoi un pc davvero veloce per gli utilizzi di tutti i giorni potresti considerare l'acquisto di un SSD per sistema operativo e programmi, un ottimo ssd da 120gb costa sugli 80euro. Dimmi eventualmente se ti interessa o meno così vedo se devo tenere in conto questi 80euro di spesa nel tuo budget
si infatti ci avevo pensato.. il budget è sui 600 euro però non è un vincolo preciso..posso spendere anche di più o di meno..vediamo che esce fuori completando la configurazione! ps grazie per la celerità
Old 13-01-2014, 01:34   #6
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
si infatti ci avevo pensato.. il budget è sui 600 euro però non è un vincolo preciso..posso spendere anche di più o di meno..vediamo che esce fuori completando la configurazione! ps grazie per la celerità
Scusa se chiedo la precisazione ma cambierebbe molto a seconda del caso, il budget (anche se indicativo) è da intendersi per il pc complessivo (e quindi anche per cpu e scheda madre che hai scelto) oppure solo per le componenti "mancanti". Sistemato questo dettaglio tiro giu qualcosa
Old 13-01-2014, 01:38   #7
marcus.79
Member

pensavo a 600 euro come spesa globale incluse cpu e scheda madre di partenza..però posso salire anche fino a 800! fermo restando che su componenti tipo Case o Gpu posso risparmiare
Old 13-01-2014, 01:53   #8
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Ecco:

Case Midi Tower Thermaltake Urban S31 USB3 ATX € 77,60
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 500W 80+ Silver ATX Bulk € 51,80
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,60
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 188,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,10
VGA ASUS R9270X-DC2T-2GD5 AMD Radeon R9 270X Memory GDDR5 5600MHz 2GB VGA DVI HDMI DP € 175,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 80,20

Totale: 735,40 €

- Case di ottima fattura, ha tutto ciò di cui puoi necessitare, in aggiunta rispetto alla norma è rivestito internamente di materiale fonoassorbente in modo da minimizzare il rumore emesso
- Ottimo alimentatore ad alta efficenza (silver), il meglio che puoi scegliere per un sistema come questo
- Ho cambiato leggermente il modello della tua scheda madre, il costo era quasi identico quindi ho scelto questa perché ha il chipset z87, se vuoi puoi mettere la tua ovviamente, la spesa sostanzialmente non cambia
- Stessa cpu, ottima per il gaming come per tutto il resto
- 8GB di ram DDR3 1600mhz CL9, nulla di particolare
- Ottima GPU per giocare a 1080p, a maggior ragione per uno come te disposto a sacrificare i dettagli (quindi sarà sicuramente longeva), se vuoi puoi risparmiare una 70ina di euro prendendo una Sapphire 260x, vedi tu se ne vale la pena (una 260x a 1080p fa sui 40fps su Battlefield 3) ma a quanto pare sei disposto a risparmiare, in questo caso il modello sarebbe: VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP 116,00 €
- L'SSD di cui parlavamo prima, vedi tu se vuoi comprarlo o meno, come disco di sistema la differenza la fa eccome
- Opzionale, potresti acquistare un dissipatore per cpu anche se non farai overclock, avrai una cpu più fresca e un pc più silenzioso, rispetto allo stock anche uno da 15 euro è un bel passo in avanti: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel 15,70 €

Dimmi se hai bisogno di qualche chiarimento o altro
Old 13-01-2014, 02:09   #9
marcus.79
Member

Quote:
Ecco:

Case Midi Tower Thermaltake Urban S31 USB3 ATX € 77,60
Alimentatore PC be quiet! System Power 7 500W 80+ Silver ATX Bulk € 51,80
Scheda Madre Gigabyte GA-Z87-HD3 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,60
CPU Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 188,20
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 72,10
VGA ASUS R9270X-DC2T-2GD5 AMD Radeon R9 270X Memory GDDR5 5600MHz 2GB VGA DVI HDMI DP € 175,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 80,20

Totale: 735,40 €

- Case di ottima fattura, ha tutto ciò di cui puoi necessitare, in aggiunta rispetto alla norma è rivestito internamente di materiale fonoassorbente in modo da minimizzare il rumore emesso
- Ottimo alimentatore ad alta efficenza (silver), il meglio che puoi scegliere per un sistema come questo
- Ho cambiato leggermente il modello della tua scheda madre, il costo era quasi identico quindi ho scelto questa perché ha il chipset z87, se vuoi puoi mettere la tua ovviamente, la spesa sostanzialmente non cambia
- Stessa cpu, ottima per il gaming come per tutto il resto
- 8GB di ram DDR3 1600mhz CL9, nulla di particolare
- Ottima GPU per giocare a 1080p, a maggior ragione per uno come te disposto a sacrificare i dettagli (quindi sarà sicuramente longeva), se vuoi puoi risparmiare una 70ina di euro prendendo una Sapphire 260x, vedi tu se ne vale la pena (una 260x a 1080p fa sui 40fps su Battlefield 3) ma a quanto pare sei disposto a risparmiare, in questo caso il modello sarebbe: VGA Sapphire AMD Radeon R7 260X Core 1150MHz Memory GDDR5 6600MHz 2GB DVI HDMI DP 116,00 €
- L'SSD di cui parlavamo prima, vedi tu se vuoi comprarlo o meno, come disco di sistema la differenza la fa eccome
- Opzionale, potresti acquistare un dissipatore per cpu anche se non farai overclock, avrai una cpu più fresca e un pc più silenzioso, rispetto allo stock anche uno da 15 euro è un bel passo in avanti: Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 11 Low Profile Socket Intel 15,70 €

Dimmi se hai bisogno di qualche chiarimento o altro
Perfetto! Questa configurazione mi piace molto, sono solo indeciso sulla scheda video..per le mie esigenze un modello da 100 euro credo basti e avanzi! Opterò per la Sapphire..
Per l'hard disk vado deciso su SSD..
la scheda madre mi sembra di capire che questa Z87 è un pelo più completa della H

Sul case un amico mi aveva proposto il seguente: Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX Nero 82,90€ meglio il tuo?
Old 13-01-2014, 02:17   #10
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Perfetto! Questa configurazione mi piace molto, sono solo indeciso sulla scheda video..per le mie esigenze un modello da 100 euro credo basti e avanzi! Opterò per la Sapphire..
Per l'hard disk vado deciso su SSD..
la scheda madre mi sembra di capire che questa Z87 è un pelo più completa della H

Sul case un amico mi aveva proposto il seguente: Case Midi Cooler Master Silencio 550 Matt Version ATX Nero 82,90€ meglio il tuo?
Ottimo Si fai pure allora, conosci sicuramente le tue esigenze e quella resta comunque una delle migliori gpu economiche. La Z87 se in futuro cambierai cpu con una K potrai anche fare overclock, in generale è come dici tu, i due modelli in questione sono quasi identici comunque (possibilità di overclock a parte).
Ottimo per quanto riguarda l'ssd ^^

Anche quel case è ottimo, penso stiano sostanzialmente sullo stesso livello. Il Thermaltake di superiore ha i buchi per il cablaggio interno (cercali entrambi su internet e lo vedrai chiaramente), la docking station per hdd sul nella parte frontale\alta del case e la possibilità di montare ventole anche nella parte superiore. Il cooler master probabilmente isola ancora meglio i rumori (anche proprio per il fatto che non ha la possibilità di montare ventole in alto) e esteticamente è ancora più "minimale". Ti ripeto, penso che più o meno siano comparabili quindi se le cose che ti ho elencato sopra non sono "decisive" puoi semplicemente scegliere quello che ti piace di più esteticamente. @EDIT: Ora che ci penso è anche possibile che il cooler master abbia dei materiali di qualità leggermente superiore, ma non sono sicuro al 100% @RIEDIT: Dopo aver guardato questa review (è il modello con la finestra laterale ma cambia poco, più visione interna ma meno rumore coperto): http://www.eteknix.com/thermaltake-u...hassis-review/ penso di poter ritrattare l'affermazione precedente, non mi sembra abbia problemi qualitativi.

Ultima modifica di RastaMan92 : 13-01-2014 alle 02:26.
Old 13-01-2014, 02:27   #11
marcus.79
Member

Quote:
Ottimo Si fai pure allora, conosci sicuramente le tue esigenze e quella resta comunque una delle migliori gpu economiche. La Z87 se in futuro cambierai cpu con una K potrai anche fare overclock, in generale è come dici tu, i due modelli in questione sono quasi identici comunque (possibilità di overclock a parte).
Ottimo per quanto riguarda l'ssd ^^

Anche quel case è ottimo, penso stiano sostanzialmente sullo stesso livello. Il Thermaltake di superiore ha i buchi per il cablaggio interno (cercali entrambi su internet e lo vedrai chiaramente), la docking station per hdd sul nella parte frontale\alta del case e la possibilità di montare ventole anche nella parte superiore. Il cooler master probabilmente isola ancora meglio i rumori (anche proprio per il fatto che non ha la possibilità di montare ventole in alto) e esteticamente è ancora più "minimale". Ti ripeto, penso che più o meno siano comparabili quindi se le cose che ti ho elencato sopra non sono "decisive" puoi semplicemente scegliere quello che ti piace di più esteticamente. @EDIT: Ora che ci penso è anche possibile che il cooler master abbia dei materiali di qualità leggermente superiore, ma non sono sicuro al 100%
ok..allora ho deciso..domani procedo ah, una tua valutazione su questo alimentatore che mi era stato proposto: PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W. Sono 650W e costa sui 74 euro. Resto sul tuo? Come prezzo sono 20 euro di differenza
Old 13-01-2014, 02:48   #12
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
ok..allora ho deciso..domani procedo ah, una tua valutazione su questo alimentatore che mi era stato proposto: PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W. Sono 650W e costa sui 74 euro. Resto sul tuo? Come prezzo sono 20 euro di differenza
Grande ^^
Un ottimo alimentatore, migliore per potenza erogata leggermente peggiore per efficenza (bronze vs silver) ma che senso avrebbe spendere di più? Stai prendendo un 260x come gpu, la cpu consuma pochissimo, il 500w che ti ho consigliato ci sta già largo, considera che in full non arriveresti nemmeno a 350W. Secondo me non ti conviene. Su quella cifra converrebbe di più un Be Quiet PURE POWER L8 530W CM per il fatto che è modulare e creeresti meno ingombro nel case ma non penso ne valga la pena, il case che ti ho consigliato ha le risposte adeguate per avere un buon cable managemente quindi se ci perdi qualche minuto in più riuscirai ad avere un case "libero" anche senza spendere per un ali modulare
Old 13-01-2014, 15:02   #13
marcus.79
Member

Quote:
Grande ^^
Un ottimo alimentatore, migliore per potenza erogata leggermente peggiore per efficenza (bronze vs silver) ma che senso avrebbe spendere di più? Stai prendendo un 260x come gpu, la cpu consuma pochissimo, il 500w che ti ho consigliato ci sta già largo, considera che in full non arriveresti nemmeno a 350W. Secondo me non ti conviene. Su quella cifra converrebbe di più un Be Quiet PURE POWER L8 530W CM per il fatto che è modulare e creeresti meno ingombro nel case ma non penso ne valga la pena, il case che ti ho consigliato ha le risposte adeguate per avere un buon cable managemente quindi se ci perdi qualche minuto in più riuscirai ad avere un case "libero" anche senza spendere per un ali modulare
Ciao! Ho contattato un mio rivenditore di fiducia e gli ho dato la lista dei componenti. Stavo pensando..siccome mi regalano una Xbox posso dirti con certezza assoluta che non utilizzerò la VGA per i giochi ma solo per un pò di foto-editing con photoshop e per vedere film in HD (ma credo che non c'entri questo con la scheda video). Potrei provare a risparmiare ulteriormente..tenendomi su 80-90 euro che porto a casa?
Per la scehda audio ho una Creative Sound Blaster del 2003 mi ci trovo bene la posso traslocare sul nuovo pc? Credo sia cmq meglio di quella integrata no?

Ultima modifica di marcus.79 : 13-01-2014 alle 15:07.
Old 13-01-2014, 17:14   #14
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Ciao! Ho contattato un mio rivenditore di fiducia e gli ho dato la lista dei componenti. Stavo pensando..siccome mi regalano una Xbox posso dirti con certezza assoluta che non utilizzerò la VGA per i giochi ma solo per un pò di foto-editing con photoshop e per vedere film in HD (ma credo che non c'entri questo con la scheda video). Potrei provare a risparmiare ulteriormente..tenendomi su 80-90 euro che porto a casa?
Per la scehda audio ho una Creative Sound Blaster del 2003 mi ci trovo bene la posso traslocare sul nuovo pc? Credo sia cmq meglio di quella integrata no?
A questo punto ti consiglio una scheda video della serie HD7000 perché su quella fascia di prezzo delle "current gen" c'è la R7 250 e "old gen" Nvidia la 650 ma nessuna raggiunge il rapporto qualità prezzo della old gen HD7770 quindi ti consiglio:
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP 83,60 €
o se vuoi una current gen
VGA MSI AMD Radeon R7 250 1GD5 OC Core 1.1GHz Memory GDDR5 1GB 4.6GHz VGA DVI HDMI 77,30 €
Old 13-01-2014, 18:30   #15
marcus.79
Member

Quote:
A questo punto ti consiglio una scheda video della serie HD7000 perché su quella fascia di prezzo delle "current gen" c'è la R7 250 e "old gen" Nvidia la 650 ma nessuna raggiunge il rapporto qualità prezzo della old gen HD7770 quindi ti consiglio:
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP 83,60 €
o se vuoi una current gen
VGA MSI AMD Radeon R7 250 1GD5 OC Core 1.1GHz Memory GDDR5 1GB 4.6GHz VGA DVI HDMI 77,30 €
Scusami mi sono accorto che il mio monitor non ha l'ingresso HDMI..(è un Philips 19" del 2005) non sono utilizzabili queste schede?
Old 13-01-2014, 18:33   #16
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Scusami mi sono accorto che il mio monitor non ha l'ingresso HDMI..(è un Philips 19" del 2005) non sono utilizzabili queste schede?
Che ingressi hai a disposizione?
Old 13-01-2014, 18:41   #17
marcus.79
Member

Quote:
Che ingressi hai a disposizione?
ho solo il VGA che dal monitor va alla scheda video del pc..messo maluccio!
Old 13-01-2014, 18:51   #18
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
ho solo il VGA che dal monitor va alla scheda video del pc..messo maluccio!
Allora tra le schede che ti ho consigliato la R7 250 ha anche l'uscita vga quindi non hai problemi, se invece scegli la 7770 puoi comprare un semplice adattaro vga->dvi, sono molto economici e li dovresti trovare in qualsiasi negozio di informatica. Comunque il tuo minitor essendo 19" immagino non sia 1080P in questo caso queste gpu anche se poco costose ti permetteranno comunque di giocare a ottimi dettagli

Mi sono accorto di non averti risposto riguardo la sched audio, per fare un confronto dovrei sapere il modello esatto della tua scheda audio, fosse stata una scheda audio "recente" non ci sarebbero stati dubbi ma la tua essendo del 2003 non penso sia scontato al 100% che sia migliore della integrata (che è questa: http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=284)
Old 13-01-2014, 19:06   #19
marcus.79
Member

Quote:
Allora tra le schede che ti ho consigliato la R7 250 ha anche l'uscita vga quindi non hai problemi, se invece scegli la 7770 puoi comprare un semplice adattaro vga->dvi, sono molto economici e li dovresti trovare in qualsiasi negozio di informatica. Comunque il tuo minitor essendo 19" immagino non sia 1080P in questo caso queste gpu anche se poco costose ti permetteranno comunque di giocare a ottimi dettagli

Mi sono accorto di non averti risposto riguardo la sched audio, per fare un confronto dovrei sapere il modello esatto della tua scheda audio, fosse stata una scheda audio "recente" non ci sarebbero stati dubbi ma la tua essendo del 2003 non penso sia scontato al 100% che sia migliore della integrata (che è questa: http://www.realtek.com.tw/products/p...n=4&ProdID=284)
mi sa che opterò per la R7 250 così non mi complico ulteriormente la vita
la scheda audio è una Creative Sound Blaster Audigy LS, vecchiotta però mi dà ancora soddisfazioni.. ma attendo la tua autorevole sentenza!
Old 13-01-2014, 19:21   #20
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
mi sa che opterò per la R7 250 così non mi complico ulteriormente la vita
la scheda audio è una Creative Sound Blaster Audigy LS, vecchiotta però mi dà ancora soddisfazioni.. ma attendo la tua autorevole sentenza!
Eheh ok va comunque bene come gpu ^^

Non sono riuscito a trovare una pagina tecnica dedicata sul sito creative però dalle informazioni che ho trovato sembra che la integrata sia migliore, mettendo a confronto le specifiche trovate per la creative le differenze sono queste:
7.1 vs 5.1
ADC \ DAC \ SPDIF 24bit 192kHz vs 24bit 96kHz

Se hai altre specifiche a disposizione posso fare il confronto ma da quelle trovate sembra che non sia necessario utilizzare una scheda audio aggiuntiva

@EDIT: Se poi sei uno a cui interessa molto la purezza dell'audio ti consiglio di risparmiare di più e prenderne una come questa: http://www.asus.com/Sound_Cards_and_...ters/Xonar_D1/
Che penso sia la migliore in rapporto qualità\prezzo

Ultima modifica di RastaMan92 : 13-01-2014 alle 19:25.
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian