|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Pc economico con problema occulto
Buongiorno,
Potete aiutarmi per cortesia. Ho comprato ad un prezzo molto basso una configurazione completa I7 Il problema del pc è nei suoi reset continui appena entra in windows. Ho fatto svariati test con UBCD e Hiren, perchè windows pare proprio inaffidabile. Ho fatto quasi 10 ore di testing della ram con memtest86 e pare ok... poi ho usato mersenne prime per 7 ore e la cpu pare ok, l'hdd ho fatto un test della superficie e a parte 3 settori danneggiati, sono riuscito a far girare crystaldisk su win e dice che è in buona salute. L'unico errore (molti errori) che sono riuscito a trovare è nella memoria vga.. una lista enorme.. Di che cosa potrebbe trattarsi? cpu o mobo grazie |
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: L'Aquila
|
modello mobo cpu e vga?
CASE Corsair 800D - ALI XFX 850W - MOBO Asus Maximus Formula VI C2 - CPU Intel Core i5 4670k @5025 Mhz by Ibris BS- RAM 8GB ddr3 2133 Corsair Vengeance RED - GPU Asus Matrix R9280X-P - SSD Samsung 840 EVO 250GB-HD WD Caviar Black 1tb - Cerco 4770K |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se come dici ci sono errori sulla "ram vga" significa che la scheda grafica ha qualche problema di funzionamento .
Infatti se ci sono problemi alla scheda grafica Windows puo riavviarsi da solo o bloccarsi del tutto . Se il pc ha una scheda grafica aggiuntiva dovresti provare a sostituirla , mentre se ha solo la scheda grafica integrata allora devi sostituire tutta la scheda madre . |
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Motherboard: Elitegroup computer Qbex-h61h2-m2 http://www.ecs.com.tw/ECSWebSite/Pro...=1&MenuID=103&
Cpu: I7-2600 Ram: 2x4gb 1333Mhz 10600 Adata Hdd: ST31000340NS 1TB Ultima modifica di joffy : 12-01-2014 alle 18:50. |
|
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi se si tratta di un problema con la vga onboard, c'è un modo di poter escludere che si tratti della cpu e della memoria ram, dato che è condivisa e non dedicata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:31.