|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 3733
|
Avventure/platform "doppie", cosa conoscete?
Mi è venuto in mente pensando a Zelda 2, mi potete fare un elenco dei giochi che conoscete di genere avventura/platform in cui ci sono due sessioni distinte una dall'alto (o anche isometrico come era più frequente su Amiga) e l'altra "frontale" come nei classici platform?
Un altro che mi viene in mente è Master blaster... mi piacerebbe conoscere tutti i giochi con questa caratteristica (in cui sia un pochino più spinta che nel "semplice" Super Mario World possibilmente, che era praticamente solo platform anche se la mappa del mondo era di sicuro più sviluppata di quel che fanno ora)
__________________
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Messaggi: 24804
|
Mi ricordo il vecchio Cauldron per C64, che nella mappa era una specie di shooter (difficilissimo!) e poi si trasformava in un platform (sempre difficilissimo!
![]() A parte questi pochi giochi, non mi viene in mente molto altro. Credo che in gener ei giochi ibridi vengano evitati, per non rischiare di scontentare i fan di entrambi i generi.
__________________
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.