Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 22:50   #1
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Portatile economico con risoluzione superiore a 1366x768

Salve =)

Stavo cercando un po' in giro dato che vorrei comprare il mio primo portatile, il quale mi servirebbe solo per navigare/scrivere testo/aprire documenti vari, assolutamente no giochi.
purtroppo non sono riuscito a trovare portatili a basso prezzo dotati di monitor con risoluzione più alta di 1366*768

Qualcuno sa dell'esistenza di portatili con un buon display ad un prezzo onesto non montando costosi gadget che a me non servono? (scheda video dedicata, schermo touch, ssd dato che lo monto su io, windows)

Grazie
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2014, 10:58   #2
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
Salve =)

Stavo cercando un po' in giro dato che vorrei comprare il mio primo portatile, il quale mi servirebbe solo per navigare/scrivere testo/aprire documenti vari, assolutamente no giochi.
purtroppo non sono riuscito a trovare portatili a basso prezzo dotati di monitor con risoluzione più alta di 1366*768

Qualcuno sa dell'esistenza di portatili con un buon display ad un prezzo onesto non montando costosi gadget che a me non servono? (scheda video dedicata, schermo touch, ssd dato che lo monto su io, windows)

Grazie
Parli di monitor a risoluzione più alta di 1366x768 però ci serve sapere di quanti pollicioni lo vuoi

Comunque ritieni indispensabile avere un FHD per le attività che svolgi?
Considera che se usi internet e i video in streaming raramente sono FHD quindi mettendo a schermo intero perderai di definizione.
Inoltre con una scheda video integrata la visione di filmati in FHD non è detto che vada sempre liscia come l'olio.........
Old 12-01-2014, 11:41   #3
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scottuso1988 Guarda i messaggi
Parli di monitor a risoluzione più alta di 1366x768 però ci serve sapere di quanti pollicioni lo vuoi
dai 13 ai 15.4 pollici va bene, assolutamente no 10.1 o 17, potrebbe andare forse un 12"

Quote:
Comunque ritieni indispensabile avere un FHD per le attività che svolgi? Considera che se usi internet e i video in streaming raramente sono FHD quindi mettendo a schermo intero perderai di definizione.
Diciamo che mi farebbe piacere avere uno schermo dove il testo è ben risoluto invece che poco nitido e con una risoluzione comparabile a quella del mio cellulare che monta uno schermo 1080p IPS da 5". Il portatile sarebbe usato principalmente per la tesi (quindi leggere papers&scrivere testo) assolutamente niente videogiochi finché non mi fanno un portatile con una vga esterna supportata bene, e per i video lo attaccherei via hdmi ad una tv decente =)

Quote:
Inoltre con una scheda video integrata la visione di filmati in FHD non è detto che vada sempre liscia come l'olio.........
i video che ho in locale sono praticamente tutti (salvo rare eccezioni) accelerabili in hardware =)

Ultima modifica di lonewo|_f : 12-01-2014 alle 11:46.
Old 12-01-2014, 11:53   #4
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
si, 8 anni fa magari, ora le integrate tengono testa alle dedicate medio basse.
Budget massimo?
Old 12-01-2014, 12:21   #5
lonewo|_f
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DeepTrancer Guarda i messaggi
Quasi tutti i miei video supportano l' DXVA quindi il problema non si pone =)
Quote:
Budget massimo?
Il meno possibile e in caso valuto

Stavo valutando anche portatili economici @300epochi euro con risoluzione schermo bassa, a seconda di quanto in più mi costa avere uno schermo decente valuto se posso e voglio permettermelo =)
Old 12-01-2014, 12:47   #6
scottuso1988
Senior Member

L'Avatar di scottuso1988

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Milano
Quote:
Budget massimo?
Sarà ma io nel mio lavoro ho visto portatili attuali di più marche con HD4000 scattare con un video fullHD salvato in locale. Chessò sarà il disco lento, sarà che facevano schifo, sarà la roba in background: ma scattava!!
Old 20-01-2014, 22:20   #7
lonewo|_f
Senior Member

nessuno?
Old 20-01-2014, 23:03   #8
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
ci sarebbe il lenovo z510 .. attualmente non so se arriverà in italia.. intanto lo puoi comprare in germania a 649 + sped

Quote:
Intel® Core™ i5-4200M Prozessor (bis 3,1 GHz), Dual-Core
39,6 cm (15") Full HD 16:9 LED Display (matt), Webcam
8 GB RAM, 508 GB SSH, DVD Brenner
NVIDIA GeForce GT 740M Grafik (2048 MB), HDMI, USB 3.0, WLAN-n, BT
DOS , Akkulaufzeit bis 6 h, 2,2 kg
Ha dos e vga dedicata , ma tastiera tedesca
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2014, 23:34   #9
DeepTrancer
Senior Member

L'Avatar di DeepTrancer

Iscritto dal: Oct 2009
visto che l'utilizzo è praticamente esiguo e se non disdegni i 17,3:

http://www.restartcomputer.it/notebo...paign=prodotto

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian