Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2014, 20:34   #1
walterbianchi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Consiglio aggiornamento pc fisso

Ciao a tutti, sono Walter. Scusate se sto postando nella sezione sbagliata, ma sono nuovo nel forum.
Riguardo al mio problema, possiedo un pc Packard Bell imedia s3710 e sto riscontrando alcuni problemi di grafica in alcuni giochi (dayz standalone per esempio). Cercando su internet ho trovato che il mio processore rientra nei requisiti minimi però a mia volta ho scoperto che il pc gira su una scheda video intregata alla scheda madre ( il che suppongo sia una scheda video di merda ).
Dovendo comprare un scheda video migliore, riuscirei a giocare meglio ed aumentare le prestazioni in game? Scusate ancora ma non capisco un cazzo di computer, perciò le mie sono solamente delle supposizioni. Sentitevi liberi di correggermi se sbaglio..
walterbianchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 20:45   #2
SilentGhost
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2012
Ciao e benvenuto

Cerca di evitare parole diciamo "volgari" (usare gli asterischi cm tutti no? )

Se dici che cpu hai ed il budget a disposizione ti si può consigliare meglio, perché cn una scheda video integrata nella mobo nn ci giochi...

Alimentatore che ci hanno ficcato dentro? Riesci a leggere gli amperaggi?
Old 11-01-2014, 20:55   #3
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
Benvenuto, confermo quello che ti ha consigliato SilentGhost.
Sarebbe utile se tu postassi tutti i dettagli del tuo pc dato che non è semplice trovare informazioni al 100% esatte per gli assemblati dato che a volte cambiano alcune componenti.
Quantomeno sarebbe utile sapere modello esatto cpu, scheda madre, ram (non per forza il modello ma almeno quantitativo e frequenza in mhz) e alimentatore (li magari il modello non è importante perché difficilmente lo troveremo in rete, sono importanti gli amperaggi, se preferisci fai una foto o riscrivili). Per vedere molti di questi dettagli puoi usare il software gratuito cpu-z.
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
RastaMan92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 21:14   #4
walterbianchi
Junior Member

http://imgur.com/BbNLOiN,2LmblKW,FoW...s9fyNJ,LdbGd9L
ecco qua le foto di ciò che cpu-z mi dice. l'alimentatore non riesco a scoprirlo
Old 12-01-2014, 04:51   #5
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Città: Linguaglossa (CT) Trattative: Anto, Bobosassa, topolino2808, lamabbio, nicropilar, flasheart7
L'alimentatore è fondamentale per sapere il da farsi, cerca di trovare un'etichetta come questa e faccela avere
MB AsRock Z87 Extreme6/AC CPU Intel i7-4770K Dissi Corsair H100i RAM Corsair Vengeance Pro 16GB 2133MHz CL11 GPU Sapphire Radeon R9 290 Tri-X OC SSD Samsung 850 EVO 500GB Case Corsair Vengeance C70 Ali Corsair HX750W UPS Bluewalker Powerwalker VI 1500 LCD Monitor LG 27UD59 4k 27"
Old 12-01-2014, 22:34   #6
walterbianchi
Junior Member

l'alimentatore è questo http://imageshack.us/photo/my-images...formatore.jpg/
Old 12-01-2014, 23:00   #7
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Ok devo dirti che sono un po' confuso ma andiamo con ordine:
- L'alimentatore in caso di upgrade è sicuramente da cambiare, può erogare fino a 170w sulla 12V troppo pochi per un pc da gioco
- Dagli screen sembra che tu abbia 6gb di memoria DDR3 ma la tua scheda madre è socket 775 e che io sappia sono pochissime le schede madri di questo tipo, la cosa positiva è che se è DDR3 la potrai "ricilare" in caso di upgrade.
- Detto questo vorrei capire quanti banchi di ram hai, sono mica uno da 2gb e uno da 4gb? Lo vedi nella scheda SPD solo che tu hai fatto lo screen dove viene mostrato solo lo slot 1 che appunto è da 2gb

Il socket della tua scheda madre è ormai antiquato, non troverai processori compatibili nei negozi quindi o cerchi qualche occasione nell'usato oppure ti conviene cambiare tutto insieme: Alimentatore, Scheda Madre, Processore e aggiungere una gpu (se le ram sono ddr3 come detto prima le puoi riusare).

Dimmi tu cosa vuoi fare, che budget hai e a che risoluzione giocheresti eventualmente.
Old 13-01-2014, 01:18   #8
walterbianchi
Junior Member

ho un budget massimo di 500€ ma vorrei comunque spendere il meno possibile.
tu cosa mi consigli, upgrade o pc nuovo? se si, mi sapresti fare una configurazione possibile con il mio budget?
Vorrei un pc che mi permettesse almeno a qualche gioco recente ( per esempio: dayz standalone ).
Grazie in anticipo comunque!
Old 13-01-2014, 01:38   #9
RastaMan92
Senior Member

L'Avatar di RastaMan92

Quote:
Originariamente inviato da walterbianchi Guarda i messaggi
ho un budget massimo di 500€ ma vorrei comunque spendere il meno possibile.
tu cosa mi consigli, upgrade o pc nuovo? se si, mi sapresti fare una configurazione possibile con il mio budget?
Vorrei un pc che mi permettesse almeno a qualche gioco recente ( per esempio: dayz standalone ).
Grazie in anticipo comunque!
Si ti consiglierei di prendere un pc nuovo anche perché il budget lo permette.
Prima di tirarti già una configurazione alcune domande:
A che risoluzione andresti a giocare? 1920x1080 o 1440x900, ecc. Dimmi tu, è la risoluzione nativa del tuo monitor sostanzialmente.
Potresti controllare e confermare che la tua ram è DDR3 e che ne hai 6GB? (sarebbe ottimo così non bisogna acquistarla!)

Si posso fare qualcosa che vada bene per i giochi recenti, non saprei dirti in particolare di dayz standalone perché ancora non è uscito il gioco completo quindi le prestazioni ancora non sono stabili al 100% in modo da avere un punto saldo di riferimento (alcuni hanno problemi di stabilità anche con gpu molto costose). Ma non dovrebbe essere un problema farlo girare.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP