|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Installazione scheda video
Ciao a tutti,
Mi e' appena arrivato un PC da gaming comprato su internet. La scheda video pero', onde evitare danneggiamenti, mi e' stata inviata in una confezione a parte. E' una GTX 760 (Colorful). Oltre ad inserirla nella scheda madre, sono giusti questi collegamenti che ho fatto con l'alimentatore : https://www.dropbox.com/s/hd3zaxqtmy...da%20video.jpg ? O salta in aria tutto ? L'alimentare non penso sia di marca, c'e' scritto "Gaming Power", ed altre scritte in cinese. La potenza e' di 600W. In ogni caso, se sbaglio a fare i collegamenti c'e' il rischio che salti tutto ? Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
I collegamenti vanno bene (non puoi sbagliare, i connettori altrimenti non entrano) però ti chiederei di fare una foto all'etichetta dell'alimentatore...
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ecco l'etichetta dell'alimentatore : https://www.dropbox.com/s/y6tgywcfo9...imentatore.jpg Ho anche una foto dall'interno : https://www.dropbox.com/s/udhto9iyxd...AliInterno.JPG Riguardo ai cavi, pero', riesco anche ad invertire quelli di destra con quelli di sinistra e viceversa. E' la stessa cosa ? Grazie mille ancora. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non conosco la marca dell'alimentatore per cui rimando a chi ne sa più di me... per quanto riguarda i cavi tranquillo perchè sono 6+2 pin a seconda delle esigenze
|
|
|
#5 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Quindi con i collegamenti che ho fatto posso accendere il PC ? Cosa intendi per "a seconda delle esigenze" ? Scusami per tutte queste domande ma voglio essere ben sicuro |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo che puoi accendere, per a 'seconda delle esigenze' intendo che il cavo 6+2 (che come vedi ha 6 pin fissi e due staccati) lo puoi collegare sia ad un connettore 8pin che 6 pin, in quest'ultimo caso lasciando scollegati i 2 pin liberi come hai fatto tu.
Se vuoi controllare per curiosità, se stacchi i connettori e provi ad inserirli alla rovescia non entrano perchè alcuni sono fatti a trapezio (sfalsati
|
|
|
#7 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ti faccio un'altra domanda nel frattempo : Che differenza c'e' se collego il monitor alla porta HDMI della scheda video o a quella del PC ? Grazie ancora ! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Nel primo caso sarà la scheda video a mandare il segnale al monitor, con tutti i benefici di grafica in ambito gaming; nel secondo utilizzerai la scheda video integrata nel processore o scheda madre che è molto meno potente e non adatta ai giochi.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Perfetto ! Grazie davvero.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:46.