|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
VGA x HTPC FullHD
Ciao a tutti,
volevo chiedere un vostro parere in merito ad una scheda per vedere i video FullHD su di un 60". La configurazione del PC è: S.O.: Windows7 pro CPU è Intel Q6600 quad core 2GB Ram Scheda Video Pci-E Sapphire HD5450 DDR3 1GB HDMI DVI LP L'alimentatore non ricordo ma siamo intorno ai 600w premesso che è un PC dedicato al salotto per TV/FilmSD/FilmHD/Film3D/BluRay, quindi niente giochi Il mio problema è che attualmentei video, (anche quelli in SD), vengono visualizzati spesso con dei frequenti micro scatti fastidiosissimi, non c'è la fluidità che mi aspetto soprattutto nelle scene in movimento. La cosa curiosa è che anche un filmato in SD, se è accompagnato da un'impeccabile fluidità ti da grosse soddisfazioni. La TV è collegata con cavo HDMI 4k ed il software che uso è Total Media 6.5, ho provato anche PowerDVD ed altri ma il risultato non cambia molto. Cosa ne pensate? Potrebbe dipendere dalla scheda video? O ci potrebbero essere settaggi particolari? Se dovessi cambiare VGA il budget non è importantissimo (certo non credo che per ottenere ciò che voglio ci sia bisogno di una scheda video da 2000€), voglio capire come risolvere il mio problema. Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Taranto
|
non sono un esperto, ma dalla mia piccola esperienza posso dirti... hai provato il lettore video MPC-HC?
Se usato ad impostazioni standard (quindi senza appesantimenti di filtri esterni o MadVr) MPC-HC è abbastanza leggero e la 5450 dovrebbe andare cmq benone. Quindi il mio primo consiglio è: disinstalla i driver amd che hai e fai una pulita con DriverSweeper, poi installa i driver amd 13.4 (sono molto stabili) e poi installa il lettore video MPC-HC. Prova cosi
Corsair 4000D Airflow white-NZXT C850 Gold ATX 3.1 white-ASUS PRIME X670E-PRO WIFI-Ryzen 7 9800X3D-Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT white-ventole x4 Corsair iCUE AF120 RGB ELITE-Corsair Vengeance rgb DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz CL30 iCue-Gigabyte RTX 4080 Super Oc white-WD_BLACK SN850X 1TB-Tv LG Oled 55C3-OS W11 Home |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie antoniotdi, ci proverò sicuramente e ti farò sapere, attendo comunque altri consigli.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Comunque per vedere fluidi i film e dvd PAL io devo mettere 50Hz di refresh schermo: se cerco di vedere un titolo girato a 25fps sullo schermo settato a 60Hz ho dei microscatti appunto. Ultima modifica di Phenomenale : 10-01-2014 alle 13:33. |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Questa è una cosa interessante che non immaginavo... La TV di sicuro è su 60hz perché ogni volta che si accende me lo visualizza, purtroppo il campo "video" con Hz e fps annessi non è proprio il mio campo, sono un po' a digiuno su questo argomento, ma farò qualche test anche su questo. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:14.

Questa è una cosa interessante che non immaginavo...