|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
schermata blu durante installazione windows 7
ciao..sto cercando di installare windows 7 x 64 su un vecchio pc desktop,procede tutto bene fino quasi alla fine poi dopo l'ultimo riavvio dove inizia a caricare il desktop esce la scritta "avvio servizi" e li mi da il primo errore
poi confermo con ok e mi da il secondo da cosa può dipendere?ho provato dopo diversi tentativi sempre con lo stesso esito a lanciare una live di ubuntu e li tutto ok
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ciao : stai cercando di installare W 7 su un vecchio pc desktop .
L' errore the system has halted, significa : il sistema è bloccato . E' la prima volta che installi W 7 su questo pc fisso ? Da dove lo installi ? Da dvd d' Installazione originale, scaricato dalla Microsoft........o...... Il mesaggio pò essere causato da problemi hadware : ram, scheda madre troppo vecchia che non supporta W 7, disco con cluster danneggiati, Bios troppo vecchio.......... Chiaramente linux è linux: lavora in modo diverso rispetto a windows . Se ci sono dei problemi Linux cerca di risolverli senza dare messaggi di errore alla windows Se poi anche Linux riscontra dei problemi troppo gravi..........ma non è il tuo caso . Che hardware c'è in questo pc fisso ? Ram, processore, scheda madre di che anno (circa) disco Ide o Sata ? Questo articolo riguada Xp ma si può prendere a esempio anche per altri SO > http://support.microsoft.com/kb/315223
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
in origine cera windows xp..il pc era diventato lentissimo cosi ho deciso per un bel formattone...ma qui sono iniziati i problemi sia con xp che win 7 stesso problema...
la scheda madre è una vecchia 939 sata con attacco pci-expres..risale + o - al 2005, la marca non la ricordo,processore amd atlhon 3800x2 e 3gb di ram ho gia fatto varie prove cambiare ram hardisc ma nessun risultato diverso non posso testare ne mobo ne scheda video ne processore xp originale ma sp 2 forse win 7 iso scaricata da microsoft da attivare..
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scheda madre con attacchi sata quindi disco sata . Se fosse la scheda madre penso che non inizierebbe neanche l' installazione........... Prova ad avviare un live di linux (Mint, Ubuntu................) e vedi se si avvia o se ti da problemi .
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
si con la live di ubuntu il pc parte e funziona...ma proprio non mi piace
si ho 2 h.d 1 sata e 1 pata ma sia staccando il sata o il pata non cambia nulla sempre stesso errore
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un HD lo usi per il SO e l' altro per i dati ? Nel Bios alla voce Advanced come sono impostate i parametri per il disco o per i dischi ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:39.