Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta
Xiaomi Pad 8 Pro adotta il potente Snapdragon 8 Elite all'interno di un corpo con spessore di soli 5,75 mm e pannello LCD a 144Hz flicker-free, per un tablet che può essere utilizzato con accessori dedicati di altissima qualità. Fra le caratteristiche esclusive, soprattutto per chi intende usarlo con la tastiera ufficiale, c'è la modalità Workstation di HyperOS 3, che trasforma Android in un sistema operativo con interfaccia a finestre
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2014, 19:25   #1
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
ACER ASPIRE 7250g e la sfida per giocarci dignitosamente (per esperti)

Ciao ragazzi. Da tempo non posto ma prima di agire nel maledettisimo campo dei notebook commerciali (per fortuna ho un alienware, anche se sono dolori nell'upgrade), volevo un vostro parere.

La mia ragazza ha un Acer 7250g. Giocando in CO-OP (lo so, è ganzissima ) con me ed i miei amici, mi sono accorto che, ad esempio, borderlands 2 scattava in maniera troppo vistosa ed era ingiocabile.
Spinto da buona volontà cerco info, perché non mi facevo convinto che una 6470m non riuscisse a muovere dignitosamente BL2 a dettagli bassi.
La faccio breve: questo increscioso Notebook che monta un e-450 con una 6320 integrata e la 6470m dedicata, con windows 7 non attivava MAI la vga dedicata. Senza considerare che, anche piallato, era comunque lento su sistema Windows.
La faccio breve anche su quello che ho fatto:
1) Ultimi driver ATI
2) Bios Unlocked per forzare la disattivazione della vga integrata
3) Iestemmia divinità scandinave (non se la prenda odino)

Convinto di aver sconfitto il malvagio, vedo che all'avvio si presentano in alto a destra dei microartefatti che, udite udite, vanno via switchando dal pannello ati da 6470->6320 per poi tornare a 6470.

Rimango così -->

Dico, vabé saranno i driver e faccio partire BL2 ed effettivamente si notano i miglioramenti MA, solo a mappa caricata del tutto, quindi dopo che il computer smaltisca la quantità GIGAAANTE di texture da caricare.
Ma non finisce qui: svariate volte arrivano degli artefatti e crash con svariate BSOD.

Vengo al dunque: non mi arrendo e farò questo
1) FORMAT

2) monto il mio vertex 3 tanto lo devo cambiare così velocizzo la gestione delle texture che forse saturano la RAM della vga e si incastrano con il disco lentissimo? Boh, chiedo vostri lumi se questa mia idea e bacata o meno

3) metto windows 8.1 e spero in driver puliti che gestiscano meglio il powerxpress che riattiverei -> caso negativo forzo il tutto da bios e disattivo la integrata

4) Pulitura ventole interne e forse pasta dissipante nuova a 'sto punto per...

5) ... Overclock moderatissimo su GPU e RAM della gpu (lo so, è pazzia ma me la tento)

6) Invece per l'overclock della cpu, mi sa che non c'è speranza visto che è tutto bloccato ed i software creati fanno solo un "empty overclock", ovvero ingannano solo i programmi scrivendo valori su registro ma non cambiano le frequenze (ma devo vedere se il bios unlockato permatta di giocare con quest'ultime)

Fermo restando che, provando overclock anche ora che è molto sp0rco il sistema, ho notato che al minimo OC della gpu, crea subito artefatti. Il ché mi fa pensare che stia incominciando a "partire" e che ci voglia una bella infornata per far tornare tutto tranquillo (e sapete di cosa parlo )

vi ho tediato, quindi speriamo che arriviate a leggere fino a qui per dirvi "grazie della pazienza"

Che ne dite?
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:12   #2
Alexkidd85
Senior Member

L'Avatar di Alexkidd85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Catania
Aggiorno, se a qualcuno interessa.

Messo il mio Vertex 3 e messo windows 8.1.

Sono nettamente CPU Limited. E non posso fare niente.

Permangono gli artefatti a video ed al minimo overclock di 5mhz, crasha tutto.
Ma è inutile infornare, tanto sono comunque cpu limited.

Conclusione: l'amd in passato ha fatto OBBROBRI della natura.
CM STACKER STC-T01 + Cross Flow | Corsair AX850 GOLD | DFI Lanparty X58-T3eH8 | Intel 920 @ ??? | Corsair XMS3 1600MHZ CL8 @ ??? | Sapphire HD6970 2GB | SSD Intel 520 + WD 3TB SATA3 | AUDIO HD6970 | Harman Kardon AVR160 casse JBL | Samsung 32" Full HD | Logitech G150 + Roccat Kova [+] |My DARLING : SONY XPERIA Z3 COMPACT BLACK ITA
Alexkidd85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Ecovacs presenta la gamma 2026: paviment...
Efficienza energetica fino a 2.000 volte...
Lenovo 360: il programma di canale dell'...
Appena 10.000 qubit per rompere la critt...
Analisi dei transistor durante il funzio...
Attacco informatico a Booking.com: espos...
A quattro mesi dal divieto dei social ne...
NVIDIA GeForce RTX 5060 e 5060 Ti: in ar...
Rebellions, Arm e SK Telecom, nuova alle...
Modernizzazione delle app: Red Hat OpenS...
Nel mirino di Google c'è il back ...
PRAGMATA in bundle con GeForce RTX 5000:...
Le novità MOVA per il 2026: robot e impi...
Windows, stop all'attivazione telefonica...
ASUS porta la serie TUF nel formato Mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian