|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Problema con connessione internet wifi, e connessione a rete con cavo
Salve a tutti, ho un compter collegato tramite wifi ad una connessione internet, e tramite cavo ad una rete d'ufficio che mi collega ad altri computer.
Il mio problema è: se il cavo di rete è collegato, il wifi si collega ma non riesco a navigare su internet. Questo mi obbliga a scollegare il cavo di rete ogni volta che voglio navigare sul web. Come posso risolvere questo problema, così da avere sia wifi che collegamento agli altri computer tramite cavo, e poter condividere così la connessione con gli altri computer? Preciso che la connessione tramite via cavo NON è a internet, collega semplicemente 4-5 computer tra loro. ciao e grazie in anticipo Ultima modifica di ideAle : 09-01-2014 alle 12:22. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Prendi l'indirizzo lan via dhcp o è manuale?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Abbiate pazienza, ma sono piuttosto profano in materia di rete
Se ti riferisci all'ip nei "protocolli internet versione 4/6", ho messo "ottieni automaticamente un indirizzo IP", sia nella scheda del wifi, che della LAN. Se invece ti riferisci ad altro, ho bisogno di istruzioni per capire come controllare sta cosa ^^' intanto grazie della risposta
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sì mi riferivo a quello.
Allora proviamo così. Sempre in quelle schermate dove hai scelto di ottenere automaticamente l'ip (solo per tcp/ip v4) premi il pulsante Avanzate. Nella finestra che si apre in basso togli la spunta a Metrica Automatica e come metrica interfaccia metti 20 alla lan e 10 alla wireless. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Fatto.
Inizialmente internet sembrava andare comunque, seppur apparentemente più lento. Poi ho provato ad andare su Rete, e ho notato che mi vedeva solo le stampanti della rete, ma non gli altri computer. Ho provato quindi ad aggiornare per vedere se spuntavano fuori (in passato mi era capitato che appena connesso alla rete dovevo refreshare più volte prima di vederli), ma così non è stato. Nel mentre poi, anche internet ha smesso di funzionare. Grazie comunque del tentativo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
prova ad assegnare gli ip in maniera statica e vedi cosa succede.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
da 192.168.1.2 in poi. Cmq sì, prova pure la metrica
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
1. devo impostare lo stesso IP sia a scheda wifi che alla scheda LAN? 2. Gateway predefinito 168.192.1.1? per entrambe le schede? 3. Server DNS preferito/alternativo?? per entrambe le schede? Grazie ancora e scusate l'ignoranza ^^' |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
gateway lo stesso per tutti, ip differenti, dns puoi mettere in automatico
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
allora metti questo su dns: 8.8.8.8 primario, 8.8.4.4 secondario
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Devi impostare i valori di IP della scheda di rete LAN senza gateway e DNS e la scheda di rete WiFi con acquisizione automatica dell'IP
Scheda rete LAN IP 192.168.1.100 Subnet Mask 255.255.255.0 Gateway vuoto DNS vuoti P.S. Controlla poi aprendo il prompt dei comandi e digitando ipconfig /all Che valore di IP si prende la scheda WiFi, se è della serie 192.168.1.X è da cambiare l'IP del Router o Modem che va in Internet.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 10-01-2014 alle 18:32. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.