|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Gubbio
|
problema hardisk esterno
Salve a tutti, comincio questa discussione perchè avrei un problema con un hardisk esterno. L'hardisk è un verbatim usb3 da 2 tera da 3,5 pollici comperato ormai più di due anni fa. Il problema è che quando tento di copiarvi file di grosse dimensioni tipo degli mkv pesanti più di 4 giga mi dice che non è possibile che i file sono troppo grandi per il file system di destinazione. Il bello che da poco ho comprato un hardisk più piccolo un samsung usb3 da 1 tera da 2,5 pollici autoalimentato e invece su questo non cè nessun tipo di problema anche se èp più piccolo. Come posso fare per risolvere il problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
|
Forse è formattato in FAT32, devi formattarlo in NTFS
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esatto ho fatto ora una ricerca su internet dove dice proprio quello, ho controllato ed infatti è formattato in fat32.
Ora la domanda è un'altra allora: c'è un modo per convertire l'hardisk da FAT32 a NTSF senza formattare mantenendo i dati? Su intrenet mi pare che dice che è possibile. L'hardisk ha 800 GB di spazio occupato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.