|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Cross hd7970 venduto ed ora XD?!
Ho venduto il mio crossfire di queste due stupende schede che andavano alla grande in tutto ma, preso dalla voglia di passare alle nuove 290x le ho vendute!!
Quello che mi frena però (e non so neanche io il motivo Io sinceramente sarei più orientato a buttarmi su amd prima di tutto per 4gb di vram e secondo per il prezzo!!! Solo che nvidia mi stuzzica perché in passato con le prime amd ho avuto parecchi problemi con i driver e poi per il fatto che scalda meno che non mi fa fare il grande passo...dato che le schede in entrambi casi, le metterei sotto liquido, problemi di surriscaldamento non mi preoccuperebbero alla fine!!! Comunque, mi frena anche il fatto che in futuro potrei fare uno SLI o un CROSSFIRE e magari anche in questo caso, puntare su nvidia perché dai test si è rilevata migliore in multi gpu!!! Non lo so, aspetto qualche parere magari da chi si è incappato altre volte in passato con questi dilemmi Grazie, Paolo.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Cross hd7970 venduto ed ora XD?!
Volevo aggiungere un'altra cosa...gioco ad una risoluzione di fullHD per ora, però ho intenzione di passare al 2560x1440, quindi data la maggior risoluzione farebbe più comodo un 1gb di vram in più??
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
hai le venduto un cross di 7970?! secondo me se non giochi in 4k hai fatto una follia,non noterai differenze anche prendendo 2 290x.. a meno che non riesci a vedere più di 60 fame
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sto facendo un progettino per il 4k con tanto di supporto a tubolari in ferro per monitor e pc!!!
Comunque apparte l'utilizzo che ne faccio, può fare davvero differenza 1gb di vram in più???
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
|
a 1440p e 1080p andresti benissimo anche con 3gb, oltre magari potresti avere vantaggi ad avere 1gb di ram in più
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok dai...dato che forse al 4k ci passo il prossimo anno vado di 780ti e passa la paura
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
e quella pigia vai
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Rieccomi...ho preso la 780ti della gigabyte quella con sezione vrm maggiorata rispetto a quella reference e 2 connettori 8pin
Ho preso questa, perché il negozio la vendeva ad un prezzone e non ho saputo resistere...poi riguardo al sistema di raffreddamento opterò per dissipare il core con waterblock universale della EK e per le memorie e vrm, realizzerò un piastra in alluminio che ricopre tutto il pcb cercando di ricreare delle alettature per aumentare lo scambio termico!!!
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2013
|
Grande scheda davvero
Ti dirò come consumi e come calore e spazio ci guadagni molto, perderai un po' in prestazioni(un 30% e un 15% con oc pesante), però secondo me il single gpu è meglio del dual. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Da possessore di Sli e XFire di entrambe posso dirti che complessivamente a 1440p le differenze si notano poco, mentre in singolo entrambe non garantiscono sempre la fluidità se abusi con i filtri. Le 290X salgono di più in OC e scalano un po meglio, e risparmi un po se ne prendi 2!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Si infatti...avendo avuto sia un crossfire di 6870 e 7970 ho sempre avuto qualche problemino con i driver mentre in singolo anche se spingevano di meno, non ho avuto mai un problema.
Ora volevo provare questa 780 che mi piace molto, se non andrà forte come penso, forse potrei provare la 290
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.