Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2014, 02:36   #1
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
Notebook 700€ (autocad - rendering)

Hola!

Devo fare un regalo importante a mio zio per i suoi 50 anni e stavo pensando ad un notebook, dato che quello attualmente in suo possesso è un macigno di 19" risalente alla preistoria.
Sono ferrato in materia di pc desktop, ma nel campo dei notebook non ho mai approfondito le mie conoscenze, quindi mi rivolgo a voi per qualche prezioso consiglio in merito.

Lui usa il notebook parecchio con autocad e programmi di rendering e ci lavora tutti i giorni spostandosi da una parte all'altra, quindi deve essere affidabile in termini di robustezza, dissipazione del calore e qualità dei materiali.
Vi faccio orientativamente un elenco delle principali caratteristiche che dovrebbe avere:

- schermo 15,6
- RAM 8 GB
- Buona dissipazione del calore
- Processore i7 (possibilmente non ULV)
- GPU decente (almeno una 720M)
- chassis preferibilmente in alluminio
- Budget 700€ +-

Avevo adocchiato un HP Envy DV6-7350el da 'mediamondo' a 699€, ma ho sentito dire in giro che gli HP hanno seri problemi di surriscaldamento... è realmente così?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli...
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 18:44   #2
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
Hola!

Devo fare un regalo importante a mio zio per i suoi 50 anni e stavo pensando ad un notebook, dato che quello attualmente in suo possesso è un macigno di 19" risalente alla preistoria.
Sono ferrato in materia di pc desktop, ma nel campo dei notebook non ho mai approfondito le mie conoscenze, quindi mi rivolgo a voi per qualche prezioso consiglio in merito.

Lui usa il notebook parecchio con autocad e programmi di rendering e ci lavora tutti i giorni spostandosi da una parte all'altra, quindi deve essere affidabile in termini di robustezza, dissipazione del calore e qualità dei materiali.
Vi faccio orientativamente un elenco delle principali caratteristiche che dovrebbe avere:

- schermo 15,6
- RAM 8 GB
- Buona dissipazione del calore
- Processore i7 (possibilmente non ULV)
- GPU decente (almeno una 720M)
- chassis preferibilmente in alluminio
- Budget 700€ +-

Avevo adocchiato un HP Envy DV6-7350el da 'mediamondo' a 699€, ma ho sentito dire in giro che gli HP hanno seri problemi di surriscaldamento... è realmente così?

Grazie in anticipo per gli eventuali consigli...
se puoi alzare il budget a poco meno di 900 euro attualmente il miglior notebook destinato a quegli usi è secondo me il ASUS N56JR-S4023H che monta una scheda video gtx 760m.

se vuoi restare in budget e rinunciare a qualcosa (tipo lo schermo full HD) , segnalo anche l'ottimo :

N56VV-S3043H

Quote:
Processore
Velocità processore 2.4 GHz
Famiglia processore Intel Core i7
Processore i7-3630QM
Velocità Max Turbo 3.4 GHz
Numero di core del processore 4
Numero di threads del processore 8
Bus di sistema 5 GT/s
Cache processore 6 MB
Socket processore PGA988
Chipset scheda madre Intel HM76 Express
Memoria
RAM installata 8 GB
Tipo di RAM DDR3-SDRAM
Velocità memoria 1600 MHz
Struttura memoria 2 x 4 GB
Slot memoria 2x SO-DIMM
RAM massima supportata 32 GB
Fattore di forma memoria SO-DIMM
Supporti media
Capacità totale hard disk 1000 GB
Supporto di memoria HDD
Numero di hard drive installati 1
Capacità hard disk 1000 GB
Interfaccia hard disk SATA
Velocità di rotazione hard disk 5400 RPM
Dimensione hard disk 63.5 mm (2.5 ")
Lettore di schede integrato
Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MMC, MS PRO, SD
Display
Dimensioni schermo 396.2 mm (15.6 ")
Risoluzione 1366 x 768 Pixels

Retroilluminazione a LED
Full HD
Formato 16:9
Grafica
Modello scheda grafica integrata Intel HD Graphics 4000
Scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce GT 750M

Memoria grafica dedicata 2048 MB
Tipo di memoria della scheda grafica GDDR3
Numero di adattatori grafici separati 1
Drive ottico
Tipo drive ottico DVD Super Multi DL
lo trovi a 710 euro (+spedizione) online

PS: per avere di più in termini di qualità / robustezza si deve andare su macchine professionali adatte al cad .. ma il budget dovresti raddoppiarlo se non triplicarlo!
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo

Ultima modifica di alonenero : 08-01-2014 alle 18:48.
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 02:36   #3
cryogenesis
Senior Member

L'Avatar di cryogenesis

Iscritto dal: Sep 2013
alonenero, grazie innanzitutto per i preziosi consigli.

L'Asus N56VV-S3043H mi sembra un gran bel notebook e ha tutte le caratteristiche che cercavo. Direi che è perfetto anche per il mio budget.

Ho un unico dubbio... per quanto riguarda la dissipazione del calore posso stare tranquillo nel regalarlo a mio zio o rischio che poi quest'ultimo lo usi come piastra per cuocere le uova?
cryogenesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 10:32   #4
alonenero
Senior Member

L'Avatar di alonenero

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da cryogenesis Guarda i messaggi
alonenero, grazie innanzitutto per i preziosi consigli.

L'Asus N56VV-S3043H mi sembra un gran bel notebook e ha tutte le caratteristiche che cercavo. Direi che è perfetto anche per il mio budget.

Ho un unico dubbio... per quanto riguarda la dissipazione del calore posso stare tranquillo nel regalarlo a mio zio o rischio che poi quest'ultimo lo usi come piastra per cuocere le uova?
puoi chiedere nel topic ufficiale dedicato all'n56vz (sono uguali ... cambia la vga) .. Nessuno ha lamentato temperature anormali .
Laptop:TongFang GM5MG0O i7 10870H @ 2.2-5.0GHz - liquid metal paste - RAM Crucial Ballistix DDR4 16GB @2933Mhz- VGA: UHD Intel+ NVIDIA GeForce RTX 3060 6GB - Display WQHD, IPS, 165 Hz - WD_BLACK SN750 NVMe 1Tb +Samsung SSD NVMe 980 500GB -Intel Wi-Fi 6 AX200 -WIN 11
Smartphone : Pixel 8 pro 256GB Azzurro Cielo
alonenero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AWS e Cerebras uniscono le forze: nuova ...
Windows 11: accesso al drive C: bloccato...
BYD pronta a comprare un marchio storico...
Windows 11 si prepara ai monitor oltre i...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian