Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 22:36   #1
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Iscritto dal: May 2004
Sostituzione HD 4850

La mia Radeon HD 4850 sta perdendo irrimediabilmente colpi da qualche settimana a questa parte. Prima è partita la porte DVI su cui era collegato il monitor e per fortuna ne aveva due. Ora però anche la seconda porta sta facendo cilecca e qualche volta all'avvio del PC mi ritrovo i fatidici 3 beep con assenza di segnale dalla scheda video.

Insomma devo cambiare ma sono senza un euro. Vorrei cercare qualcosa per tappezzare per ancora un annetto almeno, quindi pensavo a una scheda con prestazioni almeno uguali alla HD 4850 sul mercato del nuovo (che visto quanto è vecchia la mia mi immagino che ora schede simili costeranno meno...finchè arriverete voi a smentirmi ) oppure rivolgermi al mercato dell'usato con qualcosa magari di leggermente migliore per cavarmela sui 50€, max 80€. Il problema è che non ho idea su che modelli orientarmi.

Le caratteristiche attuali della mia scheda sono queste http://www.sapphiretech.com/presenta...n=&lid=1&leg=0

La mia configurazione hardware è la seguente:
INTEL CORE 2 QUAD Q6600
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Monitor ASUS LCD 22 VW222S - 1680x1050

budget: meno di 100€ (preferibilmente la metà).

Spero qualcuno possa aiutarmi nella mia ricerca. Purtroppo non so quanto tempo mi resta ancora. Potrei essere lasciato definitivamente a piedi da un momento all'altro
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 00:37   #2
...AnS...
Senior Member

L'Avatar di ...AnS...

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Modena
Considerando il mercato del nuovo penso che visto il budget la radeon HD7770 o HD7750 (volendo spendere qualcosina in meno) sia la scelta migliore; in quanto a prestazioni la prima dovrebbe dare qualcosina in più rispetto alla 4850, la seconda dovrebbe essere paragonabile ed entrambe consumano meno.

Inviato dal mio MI 2S utilizzando Tapatalk
MSI P43-C51 | Intel Q8400 @ 3,2GHz 1,3V | Coolermaster hyper 212+ | Kingston 4x1gb @ 1333mhz | Palit GTS 250 E-Green @ 750-1620-1050 Custom Cooler | Corsair CX400 | Seagate Barracuda 7200.12 750gb | Coolermaster Elite 430 Black
...AnS... è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 07:55   #3
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
adesso a 100€ si trovano pure le 7790 e le 260x

cerca di aggiornare il bios prima di acquistare la scheda video, perché alcune vecchie schede madri 775 erano incompatibili con le AMD più recenti
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:44   #4
ReibeN
Member

L'Avatar di ReibeN

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NightStalker Guarda i messaggi
adesso a 100€ si trovano pure le 7790 e le 260x

cerca di aggiornare il bios prima di acquistare la scheda video, perché alcune vecchie schede madri 775 erano incompatibili con le AMD più recenti
Io come scheda madre ho una ASUS P5QD TURBO LGA 775 P45 acquistata 3 anni fa.
ReibeN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:56   #5
NightStalker
Senior Member

L'Avatar di NightStalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Hellstorm
Il p45 non dovrebbe avere problemi ma ripeto, aggiorna il bios, è meglio

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk
NightStalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 15:14   #6
aleksej92
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
prendi la 7750 ,le prestazioni sono uguali alla 4850 con aggiunta qualche innovazione tecnologica come le dx 11
aleksej92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
L'Intelligenza Artificiale ora può...
Il data center del futuro secondo Huawei...
Spesa a domicilio senza conducente: robo...
Satoshi Nakamoto ha finalmente un volto?...
La Corea del Sud taglia fuori i bus elet...
GoPro taglia ancora: licenziato il 23% d...
Muse S Athena: la fascia che ti legge ne...
PS5 Pro e PSSR 2.0: tutti i giochi compa...
Dimensity 9600 Pro promette prestazioni ...
BMW i7 2026 adotta celle cilindriche Gen...
Cyberpunk 2077 si aggiorna su PS5 Pro co...
Valve porta Steam Link su Vision Pro per...
Google Maps: ufficiali 3 novità c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP