Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2014, 22:10   #1
internet
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aiutatemi a trovare la causa di questo misterioso problema.

Ciao.
Non so se è la sezione giusta, ad ogni modo ho Telecom Italia, da tempo spesso mi accade ho notato un fatto strano ed ora vorrei risolvere e
capire di cosa si tratta.
Premetto che il problema in questione non è di origine hardware (almeno suppongo) perché questo accade sia con il mio vecchio WAG320N che con il
nuovo Asus DSL-N55U, tanto meno penso sia un problema di linea perché in un altro luogo con stesso ISP ho notato la stessa cosa.
Navigo tranquillamente, all'improvviso capita che la connessione rallenta, inizio ad indagare sul fatto e mi rendo conto che i led del modem-
router sono impazziti come se stessi scaricando a tutta banda... in realtà in quel momento può capitare che non ho il browser nemmeno aperto.

Stranamente capita spesso quando visito YouTube nella maggioranza dei casi e quando i video magari non li guardo per intero se sono troppo lunghi
e chiudo il browser (che sia Firefox o Chrome nessuna differenza).
Pensavo in origine fosse un problema di modem e del Linksys invece è un problema che ho notato anche su questo Asus.
Poi ho pensato fosse un problema del plug-in flash che avrò settato in qualche modo sbagliato o è un bug noto.
Mettendo per sottointeso che la rete è sicura (e comunque me ne accorgerei andando a guardare i lease ed i device connessi).
Poco fa avendo riscontrato di nuovo questo problema ho aprofittato della funzione dell'Asus per vedere quanta banda viene usata e sono andato
nella sezione "Gestione Traffico" del N55U e guardando il Monitoraggio Traffico ho visto che il router scarica a tutta banda ma in realtà non
avevo niente di attivo.

E' come se ci fosse un attacco DoS che ovviamente non c'è!
Il problema scompare se riavvio il router o cambio semplicemente IP.
A voi l'onore di risolvere il fastidioso problema
internet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 14:11   #2
internet
Member

nessuno?
Old 08-01-2014, 14:14   #3
skynet.81
Senior Member

L'Avatar di skynet.81

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Hai già scansionato il tuo pc alla ricerca di malware?
Old 08-01-2014, 16:52   #4
internet
Member

Quote:
Originariamente inviato da skynet.81 Guarda i messaggi
Hai già scansionato il tuo pc alla ricerca di malware?
Ciao!
Ho Bitdefender come antivirus, escludo che sia un malware perché il problema capita quando vado su YouTube e non mi guardo per intero qualche video lungo.
Tra l'altro questo problema ce l'ho solo coi PC Windows... A questo punto mi chiedo se non possa essere la modifica che ho fatto al registro aggiungendo la chiave TCPAckFrequency per fare ping più performanti nei videogiochi.
Old 08-01-2014, 16:56   #5
The_ouroboros
Senior Member

L'Avatar di The_ouroboros

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
E Windows il problema

Inviato dal mio S3
Old 08-01-2014, 16:59   #6
internet
Member

Quote:
Originariamente inviato da The_ouroboros Guarda i messaggi
E Windows il problema

Inviato dal mio S3
Fosse Windows almeno non sarei il solo ad accusare questa strana cosa, per la serie mal comune mezzo gaudio!
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian