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#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
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Aiutatemi a trovare la causa di questo misterioso problema.
Ciao.
Non so se è la sezione giusta, ad ogni modo ho Telecom Italia, da tempo spesso mi accade ho notato un fatto strano ed ora vorrei risolvere e capire di cosa si tratta. Premetto che il problema in questione non è di origine hardware (almeno suppongo) perché questo accade sia con il mio vecchio WAG320N che con il nuovo Asus DSL-N55U, tanto meno penso sia un problema di linea perché in un altro luogo con stesso ISP ho notato la stessa cosa. Navigo tranquillamente, all'improvviso capita che la connessione rallenta, inizio ad indagare sul fatto e mi rendo conto che i led del modem- router sono impazziti come se stessi scaricando a tutta banda... in realtà in quel momento può capitare che non ho il browser nemmeno aperto. Stranamente capita spesso quando visito YouTube nella maggioranza dei casi e quando i video magari non li guardo per intero se sono troppo lunghi e chiudo il browser (che sia Firefox o Chrome nessuna differenza). Pensavo in origine fosse un problema di modem e del Linksys invece è un problema che ho notato anche su questo Asus. Poi ho pensato fosse un problema del plug-in flash che avrò settato in qualche modo sbagliato o è un bug noto. Mettendo per sottointeso che la rete è sicura (e comunque me ne accorgerei andando a guardare i lease ed i device connessi). Poco fa avendo riscontrato di nuovo questo problema ho aprofittato della funzione dell'Asus per vedere quanta banda viene usata e sono andato nella sezione "Gestione Traffico" del N55U e guardando il Monitoraggio Traffico ho visto che il router scarica a tutta banda ma in realtà non avevo niente di attivo. ![]() E' come se ci fosse un attacco DoS che ovviamente non c'è! Il problema scompare se riavvio il router o cambio semplicemente IP. ![]() ![]() ![]() A voi l'onore di risolvere il fastidioso problema ![]() |
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#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
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nessuno?
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Prov. PD
Messaggi: 4758
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Hai già scansionato il tuo pc alla ricerca di malware?
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Il blog di skynet81 |
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#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
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Ciao!
Ho Bitdefender come antivirus, escludo che sia un malware perché il problema capita quando vado su YouTube e non mi guardo per intero qualche video lungo. Tra l'altro questo problema ce l'ho solo coi PC Windows... A questo punto mi chiedo se non possa essere la modifica che ho fatto al registro aggiungendo la chiave TCPAckFrequency per fare ping più performanti nei videogiochi. |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Messaggi: 7098
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E Windows il problema
Inviato dal mio S3
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Apple Watch Ultra + iPhone 15 Pro Max + Rog Ally + Legion Go |
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#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 216
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