|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Zurich
|
[Problema] Hard disk si disconnette quando gioco
Ciao a tutti,
Giocando a videogiochi (GW2 ultimamente) mi si disconnette e riconnette l'hard disk secondario randomicamente. La mia configurazione: i7 950 EVGA 4-Way SLI x58 3x4Gb 1600Mhz DDR3 Corsair SSD 128Gb OS + programmi HDD 1Tb Dati GTX 670 Alimentatore 700W modulare Questo problema va avanti da un anno, nel mentre cercando di risolvere il problema ho cambiato: HDD Cavi SATA Provato altre porte SATA RAM Alimentatore OS da Windows 7 a Windows 8.1 Scheda video da GTX560Ti a GTX670 Prima avevo due HDD secondari collegati in SATA ed entrambi si disconnettevano. La scheda video non aumentava mai la velocita' delle ventole da sola e ho avuto alcuni crash per overheating. Ho risolto configurando un profilo con il tool di nvidia, dicendogli di portare la ventola a 80% di speed sopra i 60 gradi e ridurre a 30% sotto i 40 gradi. Ne sull'event manager di windows ne usando altri programmi di diagnostica sono riuscito a trovare qualche log che indicasse dove sia il problema. A questo punto l'unica cosa che mi resta da cambiare e' la scheda madre, prima volevo sentire se qualcuno di voi ha qualche idea da darmi. Thanks
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.