Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2014, 16:44   #1
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Mi è stata negata l'assistenza fuori garanzia per componenti "non originali"

Volevo condividervi la mia (brutta) esperienza con l'Apple Store e l'assistenza. Due anni e mezzo fa prendo un macbook pro 15 hi-res, costo 1899 euro. Il macbook lo uso per lavoro (sono sviluppatore iOS nella vita) e musica. Di base veniva fornito con un lentissimo hd da 5400 e solo 4gb di ram così decido di comprare prima 16gb di ram e poi un hard disk ssd sostituendo il lettore dvd con un hard disk da 1tb da 7200. Con il macbook ci lavoro e mi serve un portatile veloce e performante perchè non posso perdere mezz'ora per compilare con xcode. Le modifiche le ho fatte io perchè sono di una banalità disarmante, in fondo sono anche ingegnere informatico e queste cose le faccio da una vita.
10 giorni fa il misfatto: artefatti video e freeze improvvisi. 3 volte in mezz'ora non lasciano alcun dubbi: problemi alla gpu ATI. In ufficio il 30% di questa serie ha avuto lo stesso identico problema, un mio caro amico dell'università identico e soluzione sempre la stessa, cambio della scheda logica per la modica cifra di 500 euro. Sul forum della Apple è pieno di gente che lamenta lo stesso problema con il mio modello. Ho eseguito qualche test per conto mio e forzando l'uso della scheda video integrata intel nessun problema, quando passa alla ati più di 10 minuti non dura.
Armato di santa pazienza decido di andare all'apple store... cambio l'hard disk ssd (dovendo lavorare l'ho messo in un altro macbook) al volo e il resto lascio tutto com'è (quindi ram corsair e secondo hd) per non perdere troppo tempo tanto "è fuori garanzia, a loro che importa".

Arrivo all'apple store e una cordiale ragazza mi assiste, riproduco il problema con un veloce benchmark della gpu, avvia i test di diagnosi facendo il boot dall'efi e subito mi da la diagnosi: cambio scheda logica, 500 euro, 5 giorni e te lo ridiamo. Punto importante: riferisco attentamente dei miei cambi ovvero hard disk, ram e lettore dvd rimosso. Mi viene detto "non c'è assolutamente problema". Ovviamente aggiungerei.
Passano 5 giorni e vengo chiamato: il macbook non viene riparato per componenti non originali. Alterato vado all'apple store e cerco di parlare con qualcuno di competente (inutilmente visto che ho dovuto parlare tutto il tempo con una persona che non sapeva la differenza tra una cpu e una sedia) e mi viene detto che la riparazione non può essere effettuata, nemmeno fuori garanzia e a pagamento! Addirittura il mio seriale è stato blacklistato con foto e quindi non posso mai più portarlo a riparare in un apple store O_o Come se i componenti li producesse apple
Mi hanno fatto perdere 5 gg più altri per portarli in un centro assistenza convenzionato (che ovviamente mi ha fatto pagare di più) questo perchè non posso usare il macbook come meglio credo. Con il macbook ci lavoro dannazione, mica ci devo andare su facebook

Perplesso, molto perplesso soprattutto perchè non avrebbero dovuto accettarlo. Il tipo si è giustificato con "probabilmente lei non si è espresso bene".. Si certo, come no.
Volevo condividere la mia esperienza nel caso qualcuno si dovesse ritrovare nella mia stessa situazione, riportate il macbook alla condizione originale prima di mandarlo in assistenza.

La proverbiale assistenza apple mi sembra vada a favore solo dei bambini di 12 anni con l'iphone in mano e sempre meno ai professionisti... delusione.

Saluti a tutti

Ultima modifica di manowar84 : 07-01-2014 alle 17:13.
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 17:10   #2
Cortigno2
Senior Member
 
L'Avatar di Cortigno2
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 329
Ha dell'incredibile, anche perchè comunque ci hanno rimesso una riparazione pagata dall'utente e non in garanzia. Non capisco.
Cortigno2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2014, 18:12   #3
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 19532
Incredibile, allucinante.
Neanche pagando intervengono?

Mah, guarda..... a dire il vero non mi stupisco più di nulla.
Io sono ancora scottato da una enorme delusione Apple.

Mai avuto un prodotto Apple, nel corso degli ultimi 6 mesi mi sono comprato: iPad 4, iPad Air, MacBook AIR in firma, iPod nano e 2 iPhone 5s.

Che succede? Succede che io sono italiano ma viaggio molto per lavoro.
I due 5s sono stati presi negli USA (altra cosa in Italia e altro in Brasile) a novembre. In dicembre vado in Italia e adesso son tornato in Brasile dove non potrò muovermi fino a settembre.
Il mio 5s non va: nessuno mi sente, come che il microfono non funzionasse.
Chiamo Apple Brasile, Italia e USA e all'unanimità mi dicono: se il cell è americano te lo cambiamo o ripariamo solo in USA o Europa.

Ok, ragazzi, sono globalizzato e lavoro fino a settembre in Brasile, che faccio?? Butto il cell?
Nessuno in USA mi ha avvertito che in alcuni paesi la garanzia Apple non vale sul territorio.
Allora mi propongo di pagare per aggiustare il microfono: no! Niente da fare!

Ma vi sembra normale????
Questi son fuori.
Cambiamo il cell a un bimbominkia perchè c'ha una righettina sull'alluminio o perchè s'INVENTANO un problema e a me si rifiutano persino la riparazione a pagamento per un cell di 850 $ con 4 settimane di vita???????

Son matti????

Ah, tra l'altro non sono a conoscenza del problema, sono il primo che sentono.....
merdacce falsissime
https://discussions.apple.com/thread/5403315?tstart=0
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 09:01   #4
Homer J-1983
Senior Member
 
L'Avatar di Homer J-1983
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Messaggi: 1304
Scusate, ma questa cosa mi sembra assurda! Cioè, addirittura in blacklist? E per quale assurdo motivo?!
Fuori garanzia non posso mettere un altro hd? Ma siamo pazzi!? Io l'ho messo addirittura sotto copertura apple care l'ssd al posto del masterizzatore, questo che significa? Che ho bruciato l'apple care? Assurdo!
Io sapevo che se il guasto non è imputabile a qualcosa che hai sostituito, allora è in garanzia.
Homer J-1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:05   #5
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
La vicenda ha del clamoroso proprio perché era fuori garanzia!

Io gli farei causa per responsabilità contrattuale e risarcimento del danno: stare senza computer per 5GG (e chissà quanti altri) rifiutando una riparazione a pagamento proposta da loro e accettata è contraria a qualsiasi principio del diritto civile, e ti hanno causato un danno perché tu per quei 5gg non hai potuto lavorare e non potrai farlo nemmeno dopo visto che non ti hanno restituito il tuo strumento di lavoro.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 13:15   #6
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
La vicenda ha del clamoroso proprio perché era fuori garanzia!

Io gli farei causa per responsabilità contrattuale e risarcimento del danno: stare senza computer per 5GG (e chissà quanti altri) rifiutando una riparazione a pagamento proposta da loro e accettata è contraria a qualsiasi principio del diritto civile, e ti hanno causato un danno perché tu per quei 5gg non hai potuto lavorare e non potrai farlo nemmeno dopo visto che non ti hanno restituito il tuo strumento di lavoro.
eheheh come al solito poi non conviene, metti di mezzo l'avvocato ecc. sono storie che vanno avanti magari per anni, spendi un sacco di soldi e la possibilità che tu vinca è pari a zero
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:45   #7
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Certe volte, anche pagando, l'assistenza apple non effettua la riparazione!
Caso di un mio amico :
Ha rotto il display retina di un macbook pro da 15", voleva ripararlo PAGANDO ma gli è stato NEGATO.
RISULTATO : ha venduto i pezzi ancora funzionanti e ha comprato un nuovo mbp retina, aggiungengo, ovviamente, la differenza.
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 17:47   #8
manowar84
Senior Member
 
L'Avatar di manowar84
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 4418
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Certe volte, anche pagando, l'assistenza apple non effettua la riparazione!
Caso di un mio amico :
Ha rotto il display retina di un macbook pro da 15", voleva ripararlo PAGANDO ma gli è stato NEGATO.
RISULTATO : ha venduto i pezzi ancora funzionanti e ha comprato un nuovo mbp retina, aggiungengo, ovviamente, la differenza.
beh guarda, questo caso è ancora più clamoroso!!
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 19:20   #9
Coyote74
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 12275
Quote:
Originariamente inviato da xveilsidex Guarda i messaggi
Certe volte, anche pagando, l'assistenza apple non effettua la riparazione!
Caso di un mio amico :
Ha rotto il display retina di un macbook pro da 15", voleva ripararlo PAGANDO ma gli è stato NEGATO.
RISULTATO : ha venduto i pezzi ancora funzionanti e ha comprato un nuovo mbp retina, aggiungengo, ovviamente, la differenza.
Questo non esiste proprio, non ci credo neanche se lo vedo di persona. A qualcosa devono appigliarsi per rifiutare una riparazione, quindi è probabile che anche il mac del tuo amico fosse stato per così dire "manomesso". La legge parla chiaro, non si possono astenere dal dare assistenza a pagamento fuori garanzia se il sistema è riparabile e se è conforme alle loro specifiche.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
__________________
La Ducati non è una moto...è uno stile di vita!!! Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
Coyote74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2014, 20:58   #10
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24684
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
eheheh come al solito poi non conviene, metti di mezzo l'avvocato ecc. sono storie che vanno avanti magari per anni, spendi un sacco di soldi e la possibilità che tu vinca è pari a zero
Non è assolutamente vero. Se tu hai un preventivo in mano...

E poi ste multinazionali per cause del genere preferiscono transigere (pagando anche l'avvocato) che arrivare davanti ad un giudice. È sicuramente una seccatura, ma non vedo perché non dover far valere i propri diritti.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad L14 G2 Intel
Smartphone: Moto Edge 60 Fusion ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 09:34   #11
ceschi
Senior Member
 
L'Avatar di ceschi
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Messaggi: 3421
é incredibile, questa storia mi conferma che ho fatto bene, più di un'anno fa, a rinunciare ad un pò di spazio su disco e montare il solo SSD al posto dell'HD invece di togliere il lettore dvd
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2014, 21:34   #12
Scruffy
Senior Member
 
L'Avatar di Scruffy
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
Messaggi: 5001
purtroppo vi ostinate a comprare ancora prodotti apple.....

fatti fare un reballing e via .

ovviamente son dispiaciuto per quanto ti è accaduto.
__________________
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 Tim 100mbit timhub
Scruffy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 16:38   #13
xveilsidex
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1547
Quote:
Originariamente inviato da Coyote74 Guarda i messaggi
Questo non esiste proprio, non ci credo neanche se lo vedo di persona. A qualcosa devono appigliarsi per rifiutare una riparazione, quindi è probabile che anche il mac del tuo amico fosse stato per così dire "manomesso". La legge parla chiaro, non si possono astenere dal dare assistenza a pagamento fuori garanzia se il sistema è riparabile e se è conforme alle loro specifiche.

Inviato dal mio SGPT12 con Tapatalk 2
"Non ci credo neanche se lo vedo di persona"
Ti posso garantire che è così.
Questo mio amico , come si suol dire, ha "L'ARGENT" e non si sarebbe fatto problemi a pagare la riparazione. ! Ti dirò di più, per esperienza personale, ho visto che se chiami più centri apple in giro per l'italia per informazioni riguardanti upgrade o assistenza non tutti danno la medesima risposta!
Ad esempio non ero sicuro al 100 % che la ram del mba late 2013 fosse espandibile o no (Infatti ho postato anche una domanda sul forum)quindi ho chiamato prima il centro apple in campania e mi avevano detto di si.
Non contento, ho chiamato quello di roma e mi hanno detto di no.
Per ulteriori conferme ho chiamato il centro di milano e quello di bari per avere più conferme.
N.B. alcuni centri che ho chiamato sono CERTIFICATI APPLE non UFFICIALI APPLE.
Vedi tu!
__________________
Ho concluso positivamente con : Ellyk0, ak663 vvalla356, Herant, Sir Alamon, TeSCHio2, Scorpitron
xveilsidex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2014, 22:07   #14
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
guarda posso capire la tua incazzatura.
il comportamento di apple sotto alcuni punti di vista non è condivisibile però ha una logica.

gli hd non sono prodotti da apple però su alcune macchine escono con un firmware proprietario associato proprio ad apple (per comunicare con l'efi, per regolare i sensori di temperatura etc etc).

loro se ti cambiassero la scheda logica, poi dovrebbero darti una garanzia su quella.
però metti caso che fra 3 mesi ti parta la scheda logica, e metti caso che la colpa sia causata dalle modifiche che TU hai fatto (hd non certificato da loro, rimozione del cdrom)

come si dovrebbero comportare in questo modo?

ripeto può non essere condivisibile però ha senso.

sul fatto della blacklist: semplicemente non vogliono rotture di scatole future con la "tua" macchina.

poi comunque non mi preoccuperei più di tanto: è fuori garanzia. allora io la comprerei da un'altra parte.

è come con le autovetture: fino a che le utilizzi in garanzia, la porti a fare il tagliando in concessionaria. una volta scaduta ti trovi un buon meccanico.

non mi farei tutte queste pare mentali.
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 09:52   #15
toni.bacan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
Quote:
Originariamente inviato da Jas2000 Guarda i messaggi
....sul fatto della blacklist: semplicemente non vogliono rotture di scatole future con la "tua" macchina.

poi comunque non mi preoccuperei più di tanto: è fuori garanzia. allora io la comprerei da un'altra parte.

è come con le autovetture: fino a che le utilizzi in garanzia, la porti a fare il tagliando in concessionaria. una volta scaduta ti trovi un buon meccanico.

non mi farei tutte queste pare mentali.
Il problema è proprio che è stata messa in blacklist.
Vuoi non riparare la macchina per qualsiasi motivo? Ok, ma se la metti in blacklist succede che ora pili portare il MAC in qualsiasi centro riparazione autorizzato che la macchina NON verrà riparata in quanto non potranno eseguire l'ordine di una nuova scheda associandola a quella macchina.
Il proprietario del MAC ora si dovrà arrangiare a comprarsi (o farsi comprare) la scheda madre adatta su qualche sito disperso chissà dove e deve arrangiarsi anche a montarsela, o farla montare da qualche conoscente che gli faccia il "lavoro sporco".
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2014, 12:24   #16
Jas2000
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 3965
capisco che possa sembrare assurdo, però non è la prima volta e non sarà nemmeno l'ultima che un prodotto venga messo in blacklist.

per apple solo il fatto di aver rimosso il masterizzatore ed inserito un hd è considerata una manomissione (a meno che non venga specificato sul manuale d'istruzione di tale macchina).

loro possono sempre dirti che la macchina X non contempla la possibilità di utilizzare 2 hd...in quanto ci sarebbe un'altra fonte di calore che potrebbe comportare il surriscaldamento della logic board (sto sparando così a caso..).

però loro comunque ti danno una garanzia su quella logic board, quindi non vogliono avere problemi futuri (di conseguenza è stato messo in black list).

tenete conto che la logic board è in assoluto il pezzo più caro e importante della macchina
__________________
Macbook air 2017 420gb - Qnap tvs-473
Jas2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2014, 19:21   #17
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
mi spiace per quanto successo.



Posso essere anche d'accordo con jas2000 ma secondo me dovevano dirglielo subito che le sue modifiche avrebbero comportato problemi per l'assistenza.
Non serve a molto puntare il dito su questo o quello ma forse la colpa è di quella gentile che al genius bar ha preso il portatile in carico rassicurando l'utente sbagliando -senza saper nulla delle modifiche che si possono fare ecc.
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 09:17   #18
rickiconte
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 2740
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Non è assolutamente vero. Se tu hai un preventivo in mano...

E poi ste multinazionali per cause del genere preferiscono transigere (pagando anche l'avvocato) che arrivare davanti ad un giudice. È sicuramente una seccatura, ma non vedo perché non dover far valere i propri diritti.

I soldi dell'avvocato bisogna comunque anticiparli, non è che ti lavori gratis.

Comunque, io scriverei una bella letterina ad Apple Italia spiegando l'accaduto.
Almeno otterresti una risposta ufficiale e presumibilmente veritiera.

Ultima modifica di rickiconte : 15-01-2014 alle 09:20.
rickiconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 09:39   #19
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4804
Quote:
Originariamente inviato da rickiconte Guarda i messaggi
I soldi dell'avvocato bisogna comunque anticiparli, non è che ti lavori gratis.

Comunque, io scriverei una bella letterina ad Apple Italia spiegando l'accaduto.
Almeno otterresti una risposta ufficiale e presumibilmente veritiera.
Si, magari tramite pec [email protected]
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2014, 10:58   #20
picodellamirandola
Senior Member
 
L'Avatar di picodellamirandola
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 612
ci sono novità? Hai lasciato perdere?
Il tema è interessante...
__________________
******************
andreashootsfilm
picodellamirandola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Xiaomi apre le prenotazioni per la SU7 r...
Schede madri con dissipatore RAM e GPU c...
Waymo rinomina il robotaxi Zeekr: nasce ...
Scopa elettrica super potente a meno di ...
Q1, il mini robot umanoide di AgiBot che...
Robot aspirapolvere economico ma complet...
Tesla Roadster, il brevetto che 'incolla...
Amazon cambia le carte in tavola: pioggi...
Dell ammette: nessuno sta correndo a com...
MacBook Air M4 2025 in super offerta: po...
Sony brevetta 'Ghost Player': se ti bloc...
POCO M8 Series ufficiale: batteria Si/C ...
Samsung Galaxy Book6 Series ufficiale: a...
Ubisoft chiude lo studio Halifax e alime...
MachineGames è pronta a chiudere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v