|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
problemi HD
da poche settimane ho acquisto un nuovo HD Toshiba da 2T, stamattina sento un rumore metallico ( un ticchettio continuo) e un rallentamento del sistema operativo fino ad un blocco completo, al riavvio successivo non riuscivo a farlo partire, ho staccato HD (nuovo) e il pc è tornato alla normalità, dopo una 20 di minuti e qualche colpetto con un dito sull'hd e ricollegandolo sono riuscito a farlo riconoscere al pc, tutto sembrava tornato alla normalità, ma appena provo a leggere qualche file da quest hd il computer si blocca per qualche secondo e poi esegue l'operazione.
siccome è in garanzia ma prima di spedirlo debbo essere sicuro del suo malfunzionamento (sennò mi tocca pagare) sto provando con HD tune a fare una scansione (e molto lento) e provando con defraggler provo ad analizzare mi dice che è fallito il tentativo. in conclusione conoscete altri modi per capire se e un problema HD o del s.o.? premetto che non sento più il ticchettio dall' hd. avete suggerimenti grazie p.s. con la velocità della scansione tune penso che avrò una risposta stasera sul tardi. grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
posta i dati smart di hdtune, o crystaldisk..sarebbe meglio
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
come detto defraggler non riesce vederlo
con hdtune e fermo nella verifica con crystaldisk mi dice che e a rischio e c5 Settori scrittura pendente (giallo) 98 98 0 messo un cartone per mio figlio e andata scatti lo spostato su un altro hd e se visto perfettamente senza rallentamenti. stasera faccio la richiesta per la sostituzione fino 4 febbraio c' è la sostituzione del prodotto gratuitamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.