|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Cerco consigli per questa confugurazione
ho bisogno di un pc per il mio lavoro (ho quindi piva)
utilizzo questo software Autocad principalmente 2d programmi di grafica per modesti lavori di ritocco word software di calcolo strutturale vario i file usualmente sono di notevoli dimensioni e la macchina sta accesa almeno 8 ore al giorno pensavo di orientarmi su questa configurazione: Case COOLER MASTER - CM690 II USB3.0 Alimentatore COOLER MASTER - G650M 550W Modulare 80Plus CPU INTEL - CORE i7 4770 3.4Ghz Dissipatore COOLER MASTER - Seidon Scheda madre ASUS - Z87 Deluxe C2 (Z87) - SOCKET 1150 Memoria CORSAIR Vengeance Pro DDR3-1600 CL9 (2x4GB) Hard disk SEAGATE - 1TB BARRACUDA - Sata 6 Unità ottica LG - BH16NS40 BLU-RAY 10x Scheda video PNY - QUADRO K2000 2gb tali componenti saranno assemblati da me e grosso modo costano circa 1.900eu (come primo appriccio ho visitato syspack) cui aggiungerò un ssd samsung 840 che possiedo già debbo poi affiancarci un buon monitor almeno 24" ma non ho proprio idea di cosa scegliere sarei grato a chiunque potesse darmi dei suggerimenti, tesi a capire se i componenti individuati possano andare insieme senza problemi, se c'è dell'altro da valutare o addirittura da sostituire per una migliore ottimizzazione qualità / prestazioni / prezzo. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Hai messo un processore bloccato (non da overclock) e una scheda madre+dissipatore da overclock.
Immaginando tu non voglia fare overclock (dal momento che è un PC da lavoro), puoi benissimo ripiegare su socket H87 e Cooler Master 212 EVO come dissipatore (anzi, basterebbe un TX3). Il resto va benissimo, non mi sconfiffera troppo l'alimentatore.. magari con quel che risparmi sopra punta un Seasonic/Antec modulari da 520W, oppure un sempre ottimo Enermax 550W Thriatlor modular. PS: se i file sono effettivamente di notevoli dimensioni (parlo di file da svariati gb), considera 16GB di RAM.
![]() |
#3 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Grazie per la risposta
Quote:
Quote:
un paio di domande: leggevo in giro che una scheda video basata sul GTX 760 (ma anche il 660) è più performante della K2000 e comunque le differenze sono così lievi che alla fine è preferibile risparmiare i soldi ed investire su altro, cosa ne pensi? la ram come è meglio prenderla? 4x4 o 2x16 , mi riferisco ovviamente ai moduli |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
Quote:
Per quanto riguarda la RAM, invece, è indifferente. Dal momento che costano molto simili andrei di un 2x8GB, ma non penso tu mai avrai il bisogno di alzare ulteriormente, quindi anche un 4x4GB andrebbe bene.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.