|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio scheda madre AMD FX 6300 o Intel core i5 4440
Salve a tutti,
sto assemblando un pc da utilizzare principalmente in ambito gaming ma ho un budget un po' limitato e vorrei avere qualche consiglio su schede madri e ram da prendere in considerazione con il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Come processore sono indeciso tra: AMD Fx 6300 -> Scheda madre con socket AM3+ Intel Core i5 4440 -> Scheda madre con socket FC LGA 1150 (credo) Scheda video, indeciso tra: Radeon 270 GeForce 660GTX (Entrambe PCI EXPRESS 3.0 16 x) A parte il socket che deve corrispondere a quello del processore ed alla presenza di uno slot PCI Express 3.0 16x, a cosa altro devo fare attenzione nello scegliere la scheda madre? Che tipo di RAM mi consigliate? Mi bastano 4 Gb di RAM o per il gaming sono necessari almeno 8 Gb? (considerate anche che le scheda video che prenderò non è proprio una top di gamma) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
con l'amd fx ti risparmi 50 euro da investire su una migliore scheda video, per il gaming almeno 8gb di ram ti servono adesso.
Comunque la sezione giusta è configurazioni complete desktop, qui appena passa il mod ti chiude il topic. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Mi scuso per aver postato nella sezione sbagliata. Nonostante frequenti questo forum da diversi anni ormai non avevo notato quella la discussione "configurazioni complete desktop" (probabilmente perché sta in "altre"). |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.